giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàRitorna, nel capitello di Lazise, una nuova madonnina

Ritorna, nel capitello di Lazise, una nuova madonnina

La parrocchia dei santi Zenone e Martino regala alla comunità del quartiere Zappo una madonnina da ricollocare nel capitello di via Risorgimento 26 dopo il furto avvenuto ai primi di dicembre delle scorso anno. Un furto che ha destato l’indignazione di tutto il quartiere. La cerimonia di ricollocazione è avvenuta alla presenza di quasi tutte le famiglie del quartiere con la benedizione della statua e con un momento di preghiera alla presenza del parroco Don Achille.

La statua candida della madonna è stata rimessa in ordine e ricollocata sull’altare del capitello a cura di Gianfranco Corazza e di alcuni amici, fra cui Luciano Cafeo che ha avuto in “eredità” il capitello che fu realizzato alcuni anni orsono da Don Domenico Meneghello, per molti anni collaboratore della parrocchia. Il capitello mariano infatti è collocato in una piccola rientranza fra via Risorgimento ed il giardino dell’abitazione di Cafeo che in precedenza era appunto del compianto Don Meneghello.

“Riportando la statua della Madonna nel suo luogo originario -­ ha esordito il parroco ­- è al tempo stesso un caro ricordo di Don Domenico Meneghello ma una chiara manifestazione di attaccamento di voi tutti, abitanti del quartiere, alla devozione di Maria, madre di Gesù”.

Dopo la lettura di un brano del Vangelo, la preghiera comunitaria con la recita della preghiera di papa Francesco all’Immacolata dell’otto dicembre scorso, il parroco ha benedetto la statua della madonna che fu in precedenza di Mons. Giuseppe Boaretto, già parroco di Lazise fino agli anni.

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video