Domenica 29 settembre, tante proposte per la Giornata dell'ambiente.

Riva del Garda: itinerari domenicali

28/09/2013 in Avvenimenti
Di Redazione

Il Comune di Riva del Gar­da invi­ta a parte­ci­pare domani, domeni­ca 29 set­tem­bre, alla Gior­na­ta del­l’am­bi­ente, orga­niz­za­ta assieme all’A­gen­zia provin­ciale di pro­tezione del­l’am­bi­ente, in col­lab­o­razione con la Rete trenti­na di edu­cazione ambi­en­tale e con la Fon­dazione Edmund Mach.

Tante le pro­poste: «Dal­la foce del­l’Al­bo­la alla cima del monte Brione sco­pren­do l’am­bi­ente» è un itin­er­ario nat­u­ral­is­ti­co in com­pag­nia del­la Rete trenti­na di edu­cazione ambi­en­tale, con ritro­vo alle ore 10.30 a Villi­no Campi (in via Christoph von Har­tun­gen 4, in local­ità Sab­bioni) e rien­tro entro le ore 14 (con pran­zo al sac­co, non for­ni­to).

Altra pro­pos­ta è la visi­ta gui­da­ta alla mostra «Velam­bi­ente, vira­ta ver­so un mon­do più sosteni­bile» con un edu­ca­tore del­la Rete trenti­na di edu­cazione ambi­en­tale, a Villi­no Campi; due vis­ite alle ore 10.30 e alle 11.30.

Il gio­co «Scar­tacar­bone» è un giro di carte fig­u­rate per gio­care con l’en­er­gia e ori­en­tar­si fra nucleare e solare, acqua e ven­to, metano e car­bone, con un edu­ca­tore del­la Rete trenti­na di edu­cazione ambi­en­tale, a Villi­no Campi dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

«Passeg­gia­ta delle essen­ze» è una visi­ta botan­i­ca gui­da­ta a cura del­l’Ap­pa, dal­la chieset­ta del par­co Mirala­go fino alla spi­ag­gia Sab­bioni; due passeg­giate con inizio alle ore 14.30 e alle 16.

Infine, «Agri­coltura biologica/biodinamica» è il tito­lo del­l’in­con­tro con gli esper­ti del­la Fon­dazione Edmund Mach di San Michele all’Adi­ge che si svolge nel­la sala comu­nale al par­co Mirala­go a par­tire dalle ore 17.30.