«Riva e il lago tra libri e documenti»: la visita guidata

12/05/2017 in Attualità
Di Redazione

Si tiene saba­to 13 mag­gio la pri­ma visi­ta gui­da­ta alla mostra «Riva e il lago tra lib­ri e doc­u­men­ti (dal Quat­tro­cen­to ai giorni nos­tri)», allesti­ta nel­la sala all’ul­ti­mo piano e negli atri fino al 27 mag­gio. Inizio alle ore 11, ingres­so libero. Si ricor­da che in è allesti­ta anche la mostra «Lib­ri dip­in­ti» di Petra Paa­ja­nen Giacomelli.

Riva e il lago tra lib­ri e doc­u­men­ti» è il quar­to e ulti­mo appun­ta­men­to con «Lib­ri per la cit­tà. Quat­tro sguar­di sul Fon­do Anti­co del­la bib­liote­ca civi­ca di Riva del Gar­da», prog­et­to del­la bib­liote­ca civi­ca di Riva del Gar­da per avvic­inare il grande pub­bli­co alla collezione del Fon­do Anti­co di Riva del Gar­da, ovvero del prezioso mate­ri­ale che con­ser­va la sto­ria del ter­ri­to­rio, a cura di Adri­ana Paoli­ni, stu­diosa di lib­ri antichi e di mano­scrit­ti medievali e mod­erni, docente di cod­i­colo­gia all’ di Tren­to, con­sulente e inseg­nante in Italia e all’es­tero; con la col­lab­o­razione del­la Soprint­en­den­za provin­ciale per i beni cul­tur­ali, del­l’Archiv­io stori­co del Comune di Riva del Gar­da e del Alto Garda.

La mostra è aper­ta al pub­bli­co nel­l’o­rario del­la bib­liote­ca, lunedì dalle 14 alle 18.30; mart­edì, mer­coledì, giovedì e ven­erdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30; e saba­to dalle 9 alle 12.30. Prossime : ven­erdì 19 e ven­erdì 26 mag­gio con inizio alle 17.30. Altre vis­ite gui­date pos­sono essere orga­niz­zate su richi­es­ta, per grup­pi di almeno cinque per­sone e per le clas­si delle scuole, preno­tan­dole al numero 0464 573806.