«Riva e il lago tra libri e documenti»: la visita guidata

12/05/2017 in Attualità
Di Redazione

Si tiene sabato 13 maggio la prima visita guidata alla mostra «Riva e il lago tra libri e documenti (dal Quattrocento ai giorni nostri)», allestita nella sala all’ultimo piano e negli atri fino al 27 maggio. Inizio alle ore 11, ingresso libero. Si ricorda che in biblioteca è allestita anche la mostra «Libri dipinti» di Petra Paajanen Giacomelli.

Riva e il lago tra libri e documenti» è il quarto e ultimo appuntamento con «Libri per la città. Quattro sguardi sul Fondo Antico della biblioteca civica di Riva del Garda», progetto della biblioteca civica di Riva del Garda per avvicinare il grande pubblico alla collezione del Fondo Antico di Riva del Garda, ovvero del prezioso materiale che conserva la storia del territorio, a cura di Adriana Paolini, studiosa di libri antichi e di manoscritti medievali e moderni, docente di codicologia all’Università di Trento, consulente e insegnante in Italia e all’estero; con la collaborazione della Soprintendenza provinciale per i beni culturali, dell’Archivio storico del Comune di Riva del Garda e del Museo Alto Garda.

La mostra è aperta al pubblico nell’orario della biblioteca, lunedì dalle 14 alle 18.30; martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30; e sabato dalle 9 alle 12.30. Prossime visite guidate: venerdì 19 e venerdì 26 maggio con inizio alle 17.30. Altre visite guidate possono essere organizzate su richiesta, per gruppi di almeno cinque persone e per le classi delle scuole, prenotandole al numero 0464 573806.

Commenti

commenti