Roberto Saccone è il nuovo Presidente della Camera di Commercio di Brescia

28/11/2019 in Attualità
Parole chiave:
Iscriviti al nostro canale
Di Redazione

Rober­to Sac­cone è il nuo­vo Pres­i­dente del­la Cam­era di Com­mer­cio di Bres­cia per il manda­to ammin­is­tra­ti­vo del quin­quen­nio 2019/2024.

E’ questo l’e­si­to del­la pri­ma riu­nione di inse­di­a­men­to del nuo­vo Con­siglio cam­erale, che si è tenu­ta oggi, alle ore 16.00, pres­so il “Par­la­menti­no” del­l’Ente cam­erale bres­ciano.

La sedu­ta si è aper­ta con i salu­ti isti­tuzion­ali del­l’Asses­sore regionale allo Svilup­po Eco­nom­i­co Alessan­dro Mat­tin­zoli ed è sta­ta pre­siedu­ta per statu­to da Giuseppe Vilar­di, rap­p­re­sen­tante delle Asso­ci­azioni dei Con­suma­tori in quan­to Con­sigliere anziano.

Lau­re­ato in Ingeg­ne­r­ia Mec­ca­ni­ca, ses­san­tasette anni, Pres­i­dente del­la Olimpia Splen­did S.p.A. e di Asso­cli­ma (Asso­ci­azione dei Costrut­tori Sis­te­mi di Cli­ma­tiz­zazione), mem­bro del Con­siglio Gen­erale di A.I.B, Rober­to Sac­cone è sta­to elet­to con voto palese all’u­na­nim­ità dei voti espres­si dai neo Con­siglieri cam­er­ali, a ripro­va del­l’u­ni­ta­ri­età mat­u­ra­ta nel mon­do Asso­ci­azioni di Cat­e­go­ria bres­ciane, dei Sin­da­cati, degli Ordi­ni dei Pro­fes­sion­isti e delle Asso­ci­azioni dei Con­suma­tori.

I neo Con­siglieri cam­er­ali era­no sta­ti nom­i­nati con Decre­to Pres­i­den­ziale del­la Regione Lom­bar­dia n. 426 del 20 novem­bre 2019, su des­ig­nazione delle orga­niz­zazioni impren­di­to­ri­ali, sin­da­cali, dei con­suma­tori e dei pro­fes­sion­isti.

Per quan­to riguar­da la com­po­sizione del nuo­vo Con­siglio cam­erale, il tas­so di ricam­bio è il 56% del totale. Si abbas­sa lieve­mente l’età media, che pas­sa dai 55 ai 54 anni. Aumen­ta invece sen­si­bil­mente la “quo­ta rosa”, ora rap­p­re­sen­ta­ta dal 44% dei com­po­nen­ti (nel prece­dente manda­to era il 33%).

Il Con­siglio cam­erale tornerà a riu­nir­si il prossi­mo 13 dicem­bre per la sedu­ta nel­la quale è pre­vista l’elezione del­la nuo­va Giun­ta cam­erale.

Parole chiave:

Commenti

commenti