venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàA Ruota libera tra le colline di Pozzolengo

A Ruota libera tra le colline di Pozzolengo

Bella iniziativa dell’ Associazione “Terra e Futuro” che ha promosso per domenica 19 una manifestazione: “A ruota…libera tra le Colline di Pozzolengo” riservata ai ragazzi. Si tratta di percorrere in bicicletta circa 12 chilometri, toccando alcune località nella campagna del paese.

Il ritrovo dei partecipanti e’ per le 10,00 in Piazza Don Gnocchi. Tre le soste preventivate con relativo rinfresco la prima in località Pirenei presso la cascina di Fabio Baroni, poi alla cascina Campagna Bianca da Cadore; l’ appuntamento finale e’ al Castello di Pozzolengo dove Sonia Tonoli ( Pozzolenghese), collaboratrice del FAI di Brescia, illustrerà ai ragazzi . le origini, le vicende dell’ antico castello sorto attorno al mille dopo la distruzione di quello che sorgeva in quella che e’ la contrada più vecchia del paese: la Palada. Castello, che nel passato ha avuto un ruolo fondamentale nella vita del paese.

Altra visita guidata sempre domenica , alla Chiesa Parrocchiale di Pozzolengo, le cui origini risalgono all’ incirca al 1520.

Silvio Stefanoni

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video