Salò: il Comandante Generale delle Capitanerie di Porto in visita alla Guardia Costiera del lago di Garda

15/08/2020 in Attualità
Di Redazione

L’Ammiraglio Ispet­tore Capo Gio­van­ni Pet­tori­no, Coman­dante Gen­erale del Cor­po delle Cap­i­taner­ie di Por­to, si è reca­to in visi­ta isti­tuzionale al 1°Nucleo Mezzi Navali , che tro­va la sua sede a Salò.

Durante la visi­ta il Coman­dante Gen­erale del Cor­po è sta­to accom­pa­g­na­to dal Con­tram­mi­raglio (CP) Piero Pel­liz­zari, Diret­tore Marit­ti­mo del Vene­to e dal Con­tram­mi­raglio (CP) Ser­gio Liar­do Capo del Ter­zo Repar­to di Marico­ge­cap.

L’Ammiraglio Pet­tori­no ha incon­tra­to i mil­i­tari del Nucleo, con a Capo il Coman­dante Ragadale, pre­sen­ti in forza in ques­ta set­ti­mana fer­ragostana, ringrazian­doli per il costante lavoro e per i numerosi soc­cor­si por­tati a com­pi­men­to durante la sta­gione esti­va in cor­so sul Lago di Gar­da.

Egli ha poi vis­i­ta­to i locali del Nucleo del­la Guardia Costiera di Salò incon­tran­do anche il per­son­ale che giorno e notte opera nel­la Sala Oper­a­ti­va sede di Unità Costiera di Guardia e a cui è demanda­to il coor­di­na­men­to delle attiv­ità di soc­cor­so su tut­to il Lago di Gar­da.

Pres­so il Pri­mo Nucleo in rap­p­re­sen­tan­za del Sin­da­co Cipani, si è reca­to anche il l’Assessore Comi­ni, nonché il Coman­dante del­la Tra­ver­so, che han­no por­ta­to i salu­ti del Pri­mo cit­tadi­no, non pre­sente per altri impeg­ni prece­den­te­mente assun­ti e non dero­ga­bili.

Suc­ces­si­va­mente si è reca­to in visi­ta pres­so la sede del­la , ove ad atten­der­lo vi era il Seg­re­tario Gen­erale Dott. , che ha por­ta­to i salu­ti del Pres­i­dente On. Gelmi­ni ringrazian­do il Coman­dante Gen­erale per l’eccelso lavoro quo­tid­i­ano svolto dai trenta mil­i­tari del­la Guardia Costiera, che con il loro oper­a­to garan­tis­cono soc­cor­so e sicurez­za ai fruitori del lago più grande d’Italia.