Salò in Jazz

Di Luigi Del Pozzo

Da giovedì 2 giug­no e per i suc­ces­sivi pri­mi giovedì dei mesi di luglio, agos­to e set­tem­bre, Salò ospiterà una ampia rasseg­na musi­cale ded­i­ca­ta al jazz nelle sue forme più contemporanee.

Sul lun­go­la­go e per le vie del­lo shop­ping saran­no pre­sen­ti una deci­na di pun­ti musi­cali che per­me­t­ter­an­no di intrapren­dere un vero per­cor­so musi­cale nel cen­tro di Salò con artisti dal cal­i­bro Europeo.

Si passerà del­la musi­ca black, alla musi­ca a sei corde per ricreare le atmos­fere del jazz amer­i­cano degli anni 30 e 40 del sec­o­lo scor­so. Stan­dards, blues e qualche bossanova.

Ed anco­ra suoni di stru­men­ti acus­ti­ci, voci che arran­giano, scom­pon­gono e ricom­pon­gono fino a farvi ballare.

Insom­ma sarà impos­si­bile non muo­vere le gambe per due pas­si di dan­za o accennare con le lab­bra una can­zone riar­ran­gia­ta in stile pop jazz.

Alle ore 23.00 il Gol­fo di Salò sarà illu­mi­na­to da uno spet­ta­co­lo pirotecnico.

La ser­a­ta è uno dei pri­mi esem­pi di col­lab­o­razione tra Ammin­is­trazione Comu­nale, Pro­lo­co Cit­tad­i­na ed Asso­ci­azione com­mer­cianti ha pre­cisato l’assessore Nir­vana Grisi “col­lab­o­razione che è vitale per una Cit­tà dedi­ta al com­mer­cio e al tur­is­mo come Salò”.

“Abbi­amo deciso di pro­porre lo spet­ta­co­lo  pirotec­ni­co non solo a fine estate (saba­to 27 agos­to) ma anche in occa­sione di Salò in Jazz così da per­me­t­tere a più per­sone di godere del gol­fo più bel­lo del illu­mi­na­to dai fuochi d’artificio”, ricor­da Nico­la Tran­quil­li pres­i­dente del­la Pro­lo­co Salodiana.

I negozi saran­no aper­ti sino alle ore 23.00 così da con­sen­tire lo shop­ping serale in quel­la che è sen­za ombra di dub­bio la cap­i­tale com­mer­ciale del­la spon­da Bres­ciana del Lago di Garda.

I bar ed i ris­toran­ti potran­no ampli­are i plateati­ci fini a bor­do lago così da pot­er accogliere al meglio i cli­en­ti e con­sen­tire la visione del­lo spet­ta­co­lo pirotecnico.

“È un even­to che tut­ti i nos­tri asso­ciati han­no forte­mente volu­to per la sta­gione 2022, saran­no quat­tro giovedì ded­i­cati alla musi­ca, allo shop­ping e al diver­ti­men­to; un grande esem­pio di col­lab­o­razione tra Ammin­is­trazione Comu­nale, Pro­lo­co e Com­mer­cianti” ha ricorda­to Andrea Mag­gioni pres­i­dente di Salò Promotion.

La Direzione Artis­ti­ca degli even­ti è affi­da­ta a Meid Even­ti già orga­niz­za­trice di impor­tan­ti Rasseg­ne Musi­cali e Buskers Festival.

Salò in jazz si parte Giovedì 2 giug­no e si pros­egue giovedì 7 luglio e giovedì 4 agos­to, per con­clud­ere giovedì 1 settembre.

Il pri­mo giovedì del mese ded­i­ca­to alla musi­ca, allo shop­ping e all’intrattenimento

Nessun Tag Trovato

Commenti

commenti