Cascina Capuzza

CASCINA CAPUZZA
Desenzano del Garda
Loc. Selva Capuzza
0309910279
Cucina: Tipica
Fascia di prezzo: 25 - 30 € bevande escluse (Ambiente Accogliente)
Chiusura: Lunedì Pranzo, Lunedì Cena, Martedì Pranzo, Martedì Cena, Mercoledì Pranzo, Mercoledì Cena

Nella cam­pa­gna silente, che un tempo fu tea­tro di una delle più san­gui­nose guerre di Indi­pen­denza, la Bat­ta­glia di San Mar­tino e Sol­fe­rino (1859), ed in un auten­tico caso­lare rurale il cui nucleo prin­ci­pale risale al 1400, Vin­cenzo For­men­tini, e la sua fami­glia, hanno rea­liz­zato uno dei luo­ghi di ristoro fra i più ameni e carat­te­ri­stici della zona del lago di Garda: la Cascina Capuzza.

Sale e salette a volti di mat­tone a vista creano quell’atmosfera che già ti pre­di­spone di buona a volontà nell’affrontare quei tipici piatti che rin­no­vano il con­tatto con le tra­di­zioni e le anti­che ricette rurali. Uno di quei locali que­sto in cui la pre­no­ta­zione è d’obbligo. Poi per quanto riguarda il menu e di piatti, è meglio lasciarsi con­si­gliare dallo chef di sala e dai suoi collaboratori.

Certo ogni richie­sta verrà esau­dita ma sicu­ra­mente si per­derà quelle lecor­nie pre­pa­rate ad arte per la gior­nata. I vini natu­ral­mente non man­cano visto che l’Azienda For­men­tini pro­duce e com­mer­cia­lizza vini Doc del lago di Garda ma anche di altre loca­lità e regioni italiane.Interessante la dislo­ca­zione delle varie sale, con capienze diverse, ad ognuna delle quali, è stato dato un nome. Vi è ad esem­pio la “Saletta del pozzo” per 20 per­sone, oppure la “Taverna del fuoco” per 25 ospiti, la “taverna del parco” 30 posti a sedere, la “Sala di Sant’Antonio” 70 posti, il “Fie­nile con capienza varia­bile dai 130ai 160 ospiti ed il “Sop­palco della Vine­ria” con altri 50 posti.

A que­sti, nel periodo estivo vanno aggiunti gli spazi all’aperto immersi nello stu­pendo sce­na­rio natu­ra­li­stico con vigneti e prato verde e l’imponente Torre sto­rica di San Mar­tino che domina tutto il ter­ri­to­rio circostante.

Altre informazioni

Carte di credito: Visa, Master Card
Servizi ed extra: Cantina interna, Parcheggio privato

  • Parco
  • luogo immerso nei vigneti