Serate di formazione all’impegno sociale e politico

06/02/2014 in Attualità
A Affi
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Tre ser­ate di for­mazione all’im­peg­no sociale e politi­co per gio­vani, elet­tori e per ammin­is­tra­tori pub­bli­ci, pro­mossa dal­la Scuo­la dioce­sana di for­mazione all’im­peg­no sociale e politi­co, dal­la Fon­dazione Ele­na da Per­si­co di Affi e dai Sale­siani coop­er­a­tori di Bar­dolino. La sede degli incon­tri è la vil­la Ele­na da Per­si­co ubi­ca­ta nel­la via con il medes­i­mo nome al civi­co 23 di Affi. I des­ti­natari del­la pro­pos­ta sono tut­ti i cit­ta­di­ni, specie i gio­vani, ai quali sta a cuore il bene comune di ques­ta soci­età e vogliono capire come essere pro­tag­o­nisti in questo del­i­ca­to momen­to stori­co. Il pun­to di rifer­i­men­to costante delle relazioni è la Dot­t­ri­na Sociale del­la Chiesa. Come recita nel­la Evan­gelii gaudi­um n. 183: “Tut­ti i cris­tiani sono chia­mati a pre­oc­cu­par­si del­la costruzione di un mon­do migliore..” Dopo le relazioni ci sarà un momen­to inter­at­ti­vo tra i parte­ci­pan­ti ed i rela­tori. Il pri­mo appun­ta­men­to è per ven­erdì 7 feb­braio alle 20,30, ris­er­va­to prin­ci­pal­mente ai gio­vani, ma vi pos­sono parte­ci­pare tut­ti, con il tema: Risco­prire il val­ore del­la polit­i­ca. Rela­tore Don Davide Vicen­ti­ni, diret­tore del­la Fon­dazione Tonio­lo.

Il sec­on­do appun­ta­men­to, ded­i­ca­to prin­ci­pal­mente agli ammin­is­tra­tori pub­bli­ci, è fis­sato per ven­erdì 21 feb­braio alle ore 20,30 con rela­tore il Pro­fes­sore Gior­gio Mion, docente asso­ci­a­to di Econo­mia azien­dale pres­so l’U­ni­ver­sità degli stu­di di Verona che relazion­erà sul tema: Impo­sizione fis­cale e legal­ità: un binomio pos­si­bile?.

Per gli elet­tori invece è ris­er­va­to l’ul­ti­mo appun­ta­men­to fis­sato per ven­erdì 28 feb­braio con rela­tore l’Onorev­ole Aventi­no Frau, già sot­toseg­re­tario, sin­da­co, avvo­ca­to, e gior­nal­ista. Tema del­la sua relazione: Per quale Europa bat­ter­si?

Ser­gio Baz­er­la

 

Parole chiave: