Sfoglia il tuo Museo 2015 al MAG di Riva del Garda

17/02/2015 in Attualità
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Copertina libro Filiberto Poli

Saba­to 21 feb­braio al MAG la pre­sen­tazione del libro “Fil­ib­er­to Poli. Un antifascista lib­erale”
Fino al 27 feb­braio aper­ta tut­ti i giorni la libre­ria del MAG

Pros­eguono nel salot­to librario del di Riva del Gar­da le inizia­tive inserite nel­l’am­bito di Sfoglia il tuo Museo, l’ap­pun­ta­men­to ded­i­ca­to alla pre­sen­tazione e alla ven­di­ta delle pub­bli­cazioni del MAG e alla pro­mozione e dif­fu­sione del­la cul­tura del libro attra­ver­so attiv­ità a tema.

Fino a ven­erdì 27 feb­braio 2015, il piano ter­ra del Museo di Riva del Gar­da rimar­rà allesti­to come un’ac­cogliente libre­ria (aper­ta dal lunedì al saba­to): un salot­to dove sof­fer­mar­si a sfogliare le pagine dei lib­ri che han­no fat­to la sto­ria del MAG fino alle più recen­ti edi­zioni, ma anche dove parte­ci­pare a mara­tone di let­tura, pre­sen­tazioni di lib­ri, nar­razioni, read­ing, proiezioni di film e lab­o­ra­tori per bambini/e.

Nel pomerig­gio di saba­to 21 feb­braio è in pro­gram­ma la pre­sen­tazione del libro Fil­ib­er­to Poli. Un antifascista lib­erale, di Giulio Poli, edi­to dal Cen­tro Stu­di Judi­caria.

 

Saba­to 21 feb­braio 2015 | Museo Riva del Gar­da 

10.00–18.00
Il salot­to librario del MAG
Ven­di­ta ed espo­sizione di lib­ri e cat­a­loghi del MAG.

16.30
Pre­sen­tazione libro
Fil­ib­er­to Poli. Un antifascista lib­erale
di Giulio Poli
Cen­tro Stu­di Judi­caria, 2014
Inter­ver­ran­no: San­dro Schmid, pres­i­dente Anpi del Trenti­no, Rena­to Bal­lar­di­ni, tes­ti­mone dei fat­ti, Graziano Ric­cadon­na, pres­i­dente Cen­tro Stu­di Judi­caria.
Let­ture di Gra­ziel­la Zeni.
Biografia di un antifascista lib­erale seg­nalatosi nel­la natia cit­tà di Riva del Gar­da per coeren­za nel­l’azione e dirit­tura morale nel peri­o­do pre­fascista e fascista, moren­do nel­l’im­me­di­a­to peri­o­do post-bel­li­co, nel 1947.
In col­lab­o­razione con Cen­tro Stu­di Judi­caria, Anpi del Trenti­no, Asso­ci­azione R. Pin­ter, Arci Alto Gar­da.

Sfoglia il tuo Museo_allestimento 2015__

Parole chiave: