Si avvicina il Granfondo Eddy Merckx

04/06/2013 in Ciclismo, Manifestazioni
Di Redazione

Man­ca ormai poco allo start del­la set­ti­ma Gran­fon­do Eddy Mer­ckx, appun­ta­men­to da tem­po seg­na­to sul cal­en­dario da numerosi ciclo­fondisti. Alessia Pic­co­lo ed il suo team sono pron­ti per accogliere il popo­lo delle ruote magre e offrire un nuo­vo week­end all’in­seg­na del­lo sport gen­uino ed eco­logi­co.

Boscaini Gruppo 

La parten­za è fis­sa­ta alle ore 8.30 di domeni­ca 9 giug­no da Rival­ta di Brenti­no Bel­luno (VR) sui due per­cor­si pro­posti: gran­fon­do di 140 km e 2.879 m/dsl e medio­fon­do di 83 km e 1.523 m/dsl. Per l’edi­zione 2013 il per­cor­so ha subito alcu­ni aggior­na­men­ti e non si passerà più per il Rifu­gio Graziani.

Gli orga­niz­za­tori han­no pen­sato a tut­ti, gio­can­do già nel pre-gara di saba­to 8 alcune carte vin­cen­ti e sfoderan­do la Ped­ala­ta VIP, even­to nel­l’even­to, pen­sato per diver­tir­si, diver­tire e fare una “sgam­bat­i­na” accan­to a eddy merckxciclisti pro­fes­sion­isti di ieri e di oggi. Innanz­i­tut­to non pote­va man­care pro­prio lui, il padrone di casa, che ha con­fer­ma­to la pro­pria pre­sen­za in tes­ta al grup­po dei very impor­tant peo­ple. Eddy Mer­ckx, per i più conosci­u­to come il “Can­ni­bale”, dopo tante gare corse anche sulle strade verone­si e tren­tine, ora non si perde l’oc­ca­sione per ritrovare i buoni ami­ci di un tem­po e gettare il suo sguar­do atten­to sulle pos­si­bili nuove leve a due ruote. Mer­ckx sarà in buona com­pag­nia, con lui e molti altri appas­sion­ati nel pre-gara di saba­to ped­aler­an­no Mario Cipolli­ni con le ragazze del Pro-Team Woman Cipolli­ni-Gior­dana-Galas­sia, da Tatiana Gud­er­zo, cam­pi­ones­sa del mon­do di ciclis­mo su stra­da nel 2009, alle com­pagne Anna Maria Strick­er, Sara Gri­fi, Valenti­na Scan­dolara, Tatiana Antoshi­na, Mar­ta Tagli­a­fer­ro, Mal­go­rza­ta Jasin­s­ka e Valenti­na Car­ret­ta. I big saran­no al via, fuori gara ovvi­a­mente, per ped­alare con gli ama­tori anche domeni­ca.

In cam­po maschile sono con­fer­mati gli uomi­ni del­la Vini Fan­ti­ni by Far­nese, di ritorno dal­l’ap­pe­na con­clu­so Giro d’I­talia. Per il team ci saran­no Oscar Gat­to, Mau­ro San­tam­bro­gio, Mat­teo Rabot­ti­ni (maglia azzur­ra di miglior sca­la­tore al Giro 2012) segui­ti come sem­pre dal diret­tore sporti­vo Luca Scin­to e dal man­ag­er Ange­lo Cit­rac­ca, a cui si aggiunge Andrea Noè.

Inoltre in quest’edi­zione gli appas­sion­ati potran­no testare le nuo­vis­sime MCipolli­ni a dis­po­sizione per un bike test con i sug­ger­i­men­ti di “Re Leone”.

Nel frat­tem­po è sta­to sve­la­to uffi­cial­mente anche il con­tenu­to del ric­co pac­co gara di ques­ta edi­zione, all’in­ter­no del quale i parte­ci­pan­ti tro­ver­an­no i copri scarpe DMT, berret­ti­no e calzi­ni con il logo del­la man­i­fes­tazione ed altri gad­gets pro­mozion­ali, inser­i­ti in una prat­i­ca wash bag per la cura dei capi di abbiglia­men­to durante il lavag­gio.

Per mag­giori info: www.granfondoeddymerckx.com