Il Signore degli Anelli, una giornata fantastica alla Rocca di Lonato del Garda

21/04/2016 in Attualità
Di Redazione

 

L’occhio di Sauron, l’Oscuro Sig­nore, è sem­pre più potente e le Terre di Mez­zo sono ora, come non mai, in peri­co­lo. Mor­dor, la Ter­ra Nera del Ter­rore, ha rac­colto a sé le crea­ture più mostru­ose e crudeli con­qui­s­tan­do sem­pre più ter­ri­tori, e La Com­pag­nia dell’Anello dovrà affrontare incred­i­bili avven­ture per scon­fig­gere l’esercito degli orchi e riportare la pace nel­la Ter­ra di Mez­zo.

Ques­ta emozio­nante impre­sa non potrebbe avere cor­nice più sug­ges­ti­va del­la Roc­ca di Lona­to del Gar­da (Bs) dove, pro­prio come in una rac­con­to fan­tas­ti­co, l’1 mag­gio pren­derà vita Il Sig­nore degli Anel­li – Una Gior­na­ta Fan­tas­ti­ca. Per l’occasione la Roc­ca si trasformerà nel Fos­so di Helm, dove viene sot­to­scrit­ta l’alleanza tra gli Elfi gui­dati da Lego­las, i Gon­do­ri­ani con­dot­ti da Aragorn, Gim­li il Nano, e anco­ra i Rohirrim coman­dati dal grande Re Theo­den, Gan­dalf il gri­gio e tut­ti gli altri per­son­ag­gi del­la Com­pag­nia dell’Anello. Il pat­to tra Uomi­ni, Nani ed Elfi ha l’obiettivo di dis­trug­gere l’unico anel­lo del potere, for­gia­to da Sauron nel Monte Fato.

 

Sarà una gior­na­ta inten­sa e ric­ca di colpi di sce­na, durante la quale tut­ti i ragazzi dai 3 ai 16 anni ver­ran­no sud­di­visi negli schiera­men­ti che dovran­no affrontare la mis­sione: gli Elfi si spe­cial­izzer­an­no nel tiro con l’arco, i Gon­do­ri­ani e i Rohirrim saran­no le forze com­bat­ten­ti nel­la battaglia di ter­ra ed i pic­col­i­ni saran­no gli Hob­bit, che insieme alla splen­di­da Gal­adriel e con l’aiuto di Gan­dalf il Gri­gio cus­todi­ran­no e pro­tegger­an­no l’Unico Anel­lo. La gior­na­ta coin­vol­gerà tut­ta la famiglia, per­ché i gen­i­tori più volen­terosi saran­no assol­dati tra le fila del ter­ri­bile eserci­to di Sauron. Non saran­no esclusi anche ado­les­cen­ti e gio­vani adul­ti, che potran­no rive­stire un ruo­lo fon­da­men­tale nelle battaglie di Uruk Hai e Orchi. Una breve pausa per il pran­zo e poi si ripar­tirà pron­ti ad affrontare altre sfide, tornei e battaglie, per con­clud­ere infine la gior­na­ta con i fes­teggia­men­ti e la vit­to­ria dei val­orosi Guer­ri­eri.

 

Durante tut­ta la Gior­na­ta Fan­tas­ti­ca, sarà allesti­to in Roc­ca un ango­lo fotografi­co e scenografi­co dove i pic­coli guer­ri­eri potran­no far­si immor­ta­lare men­tre indos­sano fedeli ripro­duzioni di arma­ture, spade elfiche, archi, scu­di.

 

Programma della giornata

Dalle ore 10.30

- Divi­sioni in guer­ri­eri delle Terre di Mez­zo: Gon­do­ri­ani, Rohirrim, Elfi, Hob­bit

- Adde­stra­men­to di uso del­la spa­da, sis­te­mi di dife­sa, tiro con l’arco

- Creazione di bar­ri­cate per difend­ere il Fos­so di Helm dall’imminente inva­sione di centi­na­ia di Uruk Hai

- Creazione di intrugli, pozioni e cure elfiche

- Pri­mi avvis­ta­men­ti del nemi­co

 

Pomerig­gio dalle 14.30

- Grande incon­tro con Gan­dalf il Gri­gio per elab­o­rare piani e strate­gie di attac­co

- For­mazione dell’esercito di Saru­man (ves­tizione dei gen­i­tori da orchi)

- Raf­forza­men­to bar­ri­cate e adde­stra­men­to di nuove reclute

- Scon­tri con gli Uruk Hai

- Inva­sione di Troll

- Grande adunan­za delle 3 popo­lazioni di guer­ri­eri delle Terre di Mez­zo e suc­ces­si­va unione per vin­cere l’occhio di Sauron