Sirmione: per accendere la luce sul tema della violenza sulle donne

22/11/2017 in Attualità
Parole chiave:
Di Redazione

Per ricor­dare la gior­na­ta mon­di­ale con­tro la vio­len­za sulle donne, il Comune di Sirmione, con la pro­mozione del­la Comu­nale e la col­lab­o­razione con la Com­mis­sione Servizi Sociali Sirmione, orga­niz­za il prossi­mo 25 novem­bre l’incontro “MALAMORE DUE CHITARRE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE” 25 novem­bre 2017.

L’ap­pun­ta­men­to è fis­sato pres­so Bib­liote­ca Comu­nale di Sirmione alle ore 17:00

 Autori e inter­preti del­lo spet­ta­co­lo Rober­to Den­ti, gior­nal­ista e scrit­tore e Dario Gaz­zar­di, musicista. Un recital di poe­sie e can­zoni sen­za tem­po, immag­i­ni e dati di cronaca per porre l’attenzione e puntare la luce sul tema del fem­mini­cidio. Due voci e due chi­tarre, unite con­tro la vio­len­za sulle donne.

Gior­nate come quel­la di saba­to dovreb­bero far sì che la scia del­la sen­si­bi­liz­zazione nei con­fron­ti di temi tan­to del­i­cati si pro­trag­ga per lun­go tem­po. Non dob­bi­amo com­met­tere l’errore di ridurre l’attenzione ad un sin­go­lo giorno; il fem­mini­cidio e la vio­len­za sulle donne sono piaghe del­la comu­nità, sulle quali dob­bi­amo accen­dere un faro 365 giorni all’anno” così il Sin­da­co Alessan­dro Mattinzoli.

 

 

Parole chiave: