Il meraviglioso museo viaggiante farà tappa nella Penisola di Catullo sabato 21

Sirmione accoglie la Coppa Mazzotti

19/10/2017 in Attualità
Parole chiave: -
Di Redazione

Sirmione è pronta ad accogliere in questo week end autun­nale la nona edi­zione del­la “Cop­pa Fran­co Maz­zot­ti”, la cele­bre gara di rego­lar­ità di orga­niz­za­ta dall’omonimo Club 1000 Miglia “Fran­co Maz­zot­ti”.

L’arrivo del­la pri­ma vet­tura in peniso­la è atte­so per le 17:45 di saba­to 21 otto­bre, men­tre la riparten­za alla vol­ta di San Mar­ti­no del­la battaglia, e più in par­ti­co­lare il suc­ces­si­vo sposta­men­to ver­so Poz­zolen­go, Par­co Sig­urtà, Vol­ta Man­to­vana e la sede dell’Aerobase Mil­itare, dove sono pre­viste le ultime prove cronometro e le pre­mi­azioni di ques­ta edi­zione, avver­rà alle ore 9:00 di domeni­ca 22 otto­bre.

Anche quest’anno abbi­amo scel­to di far tap­pa a Sirmione” rac­con­ta Pao­lo Mazzetti, Con­siglere Del­e­ga­to Club 1000 Miglia e orga­niz­za­tore “mem­o­ri del­la splen­di­da accoglien­za che l’Amministrazione Comu­nale ci ha ris­er­va­to nell’edizione 2016. Da due anni a ques­ta parte la gara è orga­niz­za­ta su due giorni, per noi è un piacere aver scel­to una delle local­ità più belle del Lago di Gar­da per il per­not­ta­men­to degli equipag­gi”.

148 le vet­ture che arriver­an­no in Piaz­za­le Por­to dopo aver per­cor­so le ultime tre prove cronometro del­la gior­na­ta di saba­to: gli equipag­gi giunger­an­no da via Verona, per pros­eguire poi ver­so via Bres­cia, via Mat­teot­ti, via Sal­vo d’Acquisto, via Bag­n­era e piaz­za­le Hotel Du Parc. L’arrivo è pos­to come annun­ci­a­to in Piaz­za­le Por­to ove si arriverà per­cor­ren­do via XXV aprile e cer­ti­f­i­can­do il Con­trol­lo Orario in via Gugliel­mo Mar­coni. “Staff ed equipag­gi deguster­an­no a fine gior­na­ta una cena in movi­men­to con intrat­ten­i­men­to musi­cale, in Piaz­za Car­duc­ci” pros­egue Mazzetti “men­tre la Direzione di Gara sarà ospi­ta­ta nel­lo Splen­di­do Palaz­zo Callas Exhi­bi­tions”, ove è attual­mente allesti­ta la mostra fotografi­ca di Ren­zo Bertasi, dal tito­lo Roman­zo Metafisi­co.

L’appuntamento con il “ viag­giante” del­la Cop­pa Fran­co Maz­zot­ti è per saba­to 21 ore 17.45, con le moltissime vet­ture anteguer­ra iscritte a ques­ta edi­zione. Tut­ti i cit­ta­di­ni potran­no godere di questo splen­di­do spet­ta­co­lo, men­tre Sirmione farà da sce­nario, anco­ra una vol­ta, ad una delle carovane di auto storiche più cele­bri d’Italia, la terza, per numero di iscrit­ti, del­la nos­tra nazione.

 

Parole chiave: -