Da martedì, 4 notti per terminare l’intervento su tutte le strade del paese.

Sirmione: al via la sanificazione delle strade

30/03/2020 in Attualità
Di Luigi Del Pozzo

Su incar­i­co dell’Ammin­is­trazione Comu­nale a par­tire da mart­edì notte (31/03) Sirmione Servizi provved­erà alla san­i­fi­cazione delle strade di Sirmione.

L’intervento ver­rà effet­tua­to con 3 mezzi apposi­ta­mente attrez­za­ti, in azione da altret­tante zone del ter­ri­to­rio e ver­rà intera­mente por­ta­to a ter­mine nell’arco di 4 not­tate.

I mezzi saran­no in azione dalle 20 alle 3 e uti­lizzer­an­no un dis­in­fet­tante —  san­i­f­i­cante apposi­ta­mente stu­di­a­to per lavo­rare sulle strade — che non influen­za neg­a­ti­va­mente la fal­da attra­ver­so l’eventuale per­co­lazione.

Un prodot­to che non è aggres­si­vo nei con­fron­ti dell’uomo, degli ani­mali e dei veg­e­tali, con una fun­zione pro­l­un­ga­ta nel tem­po per per­me­t­tere al prin­ci­pio atti­vo di agire.

Per le abitazioni lim­itrofe alle strade è comunque con­siglia­to non las­cia­re la biancheria espos­ta all’aperto. Per agevolare e ren­dere più veloce l’intervento, che si svilup­perà lun­go tutte le strade, si con­siglia di portare le autovet­ture in garage.

 

Ecco il pro­gram­ma dell’intervento (le aree indi­cate potreb­bero subire mod­i­fiche durante lo svol­gi­men­to dei lavori):

mart­edì 31/03: Frazione Roviz­za e Chio­di — Via XXV Aprile — Statale (Via Verona + Via Bres­cia)

mer­coledì 01/04: Frazione Lugana (1a parte) — Cen­tro stori­co di Sirmione (1a parte)

giovedì 02/04: Frazione Lugana (2a parte) — Frazione Colom­bare (1a parte) — Cen­tro stori­co di Sirmione (2a parte)

ven­erdì 03/04: Frazione Colom­bare (2a parte) — Parchi pub­bli­ci — Area arti­gianale