Pre-scuola, pedibus e scuolabus, mensa, doposcuola e ludoteca.

Sirmione attiva i servizi scolastici accessori

12/09/2020 in Scuola, Attualità
Di Redazione

Al via la scuo­la e con essa anche una serie di servizi acces­sori atti­vati dal Comune volti a com­pletare e miglio­rare il servizio sco­las­ti­co offer­to alle famiglie e fun­zion­ali alla vita del­la nos­tra comu­nità.

Infat­ti già dal pri­mo giorno di scuo­la, con un occhio di riguar­do alla sicurez­za, le famiglie del nos­tro ter­ri­to­rio potran­no con­tare sui servizi di pre-scuo­la, ped­ibus e scuo­labus, men­tre a par­tire dal 5 otto­bre ver­ran­no atti­vati i servizi di men­sa, doposcuo­la e ludote­ca.

Allo stes­so modo ver­rà garan­ti­ta l’assistenza ad per­son­am agli alun­ni con par­ti­co­lari neces­sità nel per­cor­so di apprendi­men­to. L’Amministrazione Comu­nale prog­et­ta con grande cura i det­tagli di ogni servizio per pot­er garan­tire una ripresa dell’attività sco­las­ti­ca ser­e­na e tran­quil­la, sia per i ragazzi che per le loro famiglie.

In par­ti­co­lare i servizi di pre-scuo­la, doposcuo­la, ludote­ca e ped­ibus sono ded­i­cati ai ragazzi del­la Scuo­la Pri­maria, men­tre lo scuo­labus e l’assistenza ad per­son­am sono attivi per Scuole dell’Infanzia, Scuo­la Pri­maria e Scuo­la Sec­on­daria.