Worldwide Photo Walk: dal Castello alle Grotte, sabato 5 ottobre.

Sirmione: evento mondiale di fotografia sociale

01/10/2013 in Cultura
Parole chiave: -
Di Redazione

Saba­to 5 otto­bre 2013 è il 6° appun­ta­men­to annuale del­la “World­wide Pho­to Walk” idea­ta dal fotografo Scott Kel­by.

Par­liamo del più grande even­to di sociale del mon­do nel­la sto­ria del­la fotografia. Si svolge lo stes­so giorno in tut­to il mon­do, dove i fotografi di tut­ti i set­tori e abil­ità si riu­nis­cono per impara­re gli uni dagli altri e per esplo­rare il loro ango­lo di mon­do attra­ver­so la fotografia. L’an­no scor­so sono state orga­niz­zate oltre 1.300 passeg­giate con più di 32.000 fotografi e oltre 10 mil­ioni scat­ti in un solo giorno.

L’ap­pun­ta­men­to a Sirmione, orga­niz­za­to dal­la fotografa veronese Giu­lia Ada­mi, è fis­sato per le ore 16.30 davan­ti al Castel­lo. La passeg­gia­ta arriverà fino alle .

Non vi è alcun cos­to per parte­ci­pare. Bas­ta andare sul­la pag­i­na World­wide Pho­to Walk Sirmione e chi­unque può parte­ci­pare. Tut­to ciò che serve è una macchi­na fotografi­ca e una pas­sione per la fotografia. Non impor­ta che tipo di macchi­na si usa. Sono state usate anche sem­pli­ci foto­camere monouso nelle prece­den­ti edi­zioni.

Oltre a godere di un giorno di riprese con altri fotografi, i parte­ci­pan­ti pos­sono anche essere ammes­si a vin­cere i pre­mi che gli spon­sor han­no mes­so in palio se la loro foto viene scelta come la migliore foto del giorno dal Leader del­la loro passeg­gia­ta. La foto vincitrice di ogni passeg­gia­ta entr­erà poi  in una com­pe­tizione glob­ale, dove Scott Kel­by sceglierà  la “migliore fotografia” del­la man­i­fes­tazione insieme a 10 sec­on­di clas­si­fi­cati.

Il per­cor­so di Sirmione, approva­to da World­wide Pho­to Walk, è pro­pos­to da Giu­lia Ada­mi Foto­stu­dio – Even­ti di Verona. Come già accen­na­to il pun­to di ritro­vo è di fronte al Castel­lo alle 16.30 e la passeg­gia­ta rag­giungerà le Grotte con ritorno alle ore 18.30. Le infor­mazioni per le iscrizioni sono pub­bli­cate sul sito del Comune di Sirmione, www.sirmionebs.it

(Fotografia di Francesca Gar­de­na­to)

 

Parole chiave: -