In virtù della bellezza del suo territorio e grazie al talento di chi ha saputo "comunicarla"

Sirmione, la Perla del Garda, conquista sei premi nel mondo

17/12/2016 in Attualità
Parole chiave:
Di Redazione

Sirmione in tut­ti i sen­si, Sirmione in tut­ti i con­ti­nen­ti. Dopo la parte­ci­pazione al T20 in Cina, al fian­co delle più bla­sonate local­ità tur­is­tiche mon­di­ali, Sirmione ha ottenu­to ben sei riconosci­men­ti inter­nazion­ali per la cam­pagna di comu­ni­cazione del 2015.

La peniso­la cat­ul­liana, riconosci­u­ta in tut­to il mon­do per le sue eccel­len­ze artis­tiche, cul­tur­ali ed enogas­tro­nomiche ha rice­vu­to infat­ti da pochissi­mi giorni il Cre­ativ­i­ty Inter­na­tion­al Award, pres­ti­gioso pre­mio che si aggiunge ad altri cinque riconosci­men­ti ottenu­ti gra­zie al prog­et­to “Sirmione in tut­ti i Sen­si”,  fir­ma­to dall’Agenzia di Comu­ni­cazione Raineri Design.

William Raineri (diret­tore cre­ati­vo) con Sil­vana Falce (graph­ic design­er) e Valenti­na Mar­tinel­li (copy­writer) e il team dell’agenzia sono sta­ti in gra­do di cogliere e cat­turare l’essenza del­la bellez­za di ques­ta mer­av­igliosa cit­tad­i­na e di trasferir­la al pub­bli­co di tut­to il mon­do attra­ver­so i carat­teri uni­ver­sali del­la comu­ni­cazione visi­va.

Sirmione ha scel­to pro­prio Raineri Design come sar­to per la creazione del vesti­to per­fet­to, un sar­to in gra­do di vestire le curve sin­u­ose del­la peniso­la, come il fas­ci­no avvol­gente del­la div­ina Callas.

Le cose belle sono riconosciute in tut­to il mon­do e così è sta­to. Il risul­ta­to? 6 pres­ti­giosi pre­mi.
Il pal­mares è d’eccezione: tre pre­mi ital­iani, il Medi­aKey, l’Openart Award e il Pre­mio Uni­com, due riconosci­men­ti negli Sta­ti Uni­ti d’Amer­i­ca, il Graphis a New York e il Cre­ativ­i­ty Inter­na­tion­al Award,  e un pre­mio inglese, l’International Visu­al Iden­ti­ty Awards. E anco­ra diverse nom­i­na­tion in atte­sa del giudizio finale.

«è sem­pre bel­lo vin­cere un pre­mio, vin­cer­lo per un paese vir­tu­oso come Sirmione lo è anco­ra di più – rac­con­ta William Raineri –. Abbi­amo rap­p­re­sen­ta­to con cre­ativ­ità il per­cor­so sen­so­ri­ale pro­pos­to da Sirmione a cit­ta­di­ni e tur­isti. Stile, orig­i­nal­ità ed effi­ca­cia sono i val­ori che con­trad­dis­tin­guono tut­ti i nos­tri prog­et­ti. Con Sirmione in tut­ti i Sen­si abbi­amo con­vin­to le giurie di crit­i­ci nazion­ali e inter­nazion­ali, abbi­amo por­ta­to un’eccellenza ital­iana nel mon­do». Raineri Design mette così in bacheca altre sei per­le, ad arric­chire la già lun­ga lista di riconosci­men­ti.

 

«Sono molto con­tento di con­di­videre la sod­dis­fazione per aver dif­fu­so il nome e la bellez­za di Sirmione in tut­to il mon­do – affer­ma il Sin­da­co –. Per rag­giun­gere tra­guar­di ambiziosi ave­va­mo bisog­no di un part­ner che soste­nesse al meglio le nos­tre aspet­ta­tive. Raineri Design è sta­ta la scelta ide­ale e i pre­mi così pres­ti­giosi ne sono la pro­va».

Parole chiave: