Sirmione: mai vista così bella! Il sindaco: “un test riuscito”

13/10/2017 in Attualità
Parole chiave:
Di Redazione

Le tem­per­a­ture miti e il sole di questo tiepi­do autun­no han­no accom­pa­g­na­to grade­vol­mente i cit­ta­di­ni e i tur­isti che oggi si sono trovati a per­cor­rere le vie e le piazze del cen­tro stori­co di Sirmione libere dal tran­si­to delle vet­ture.

Com­pli­men­ti a tut­ti col­oro, e sono molti, che han­no cre­du­to in questo prog­et­to e han­no col­lab­o­ra­to alla bril­lante real­iz­zazione del pri­mo test di pedonal­iz­zazione” rac­con­ta al cel­lu­lare il sin­da­co men­tre passeg­gia lib­era­mente assieme ai suoi concit­ta­di­ni all’interno del cen­tro stori­co del­la peniso­la di Cat­ul­lo. “L’impressione è asso­lu­ta­mente pos­i­ti­va, in ques­ta gior­na­ta di sole Sirmione è anco­ra molto  affol­la­ta, ed è un vero piacere vedere che molte per­sone preferiscono muover­si a pie­di per rag­giun­gere il cen­tro stori­co con una breve cam­mi­na­ta piut­tosto che uti­liz­zare i mezzi gra­tu­iti mes­si a dis­po­sizione dalle nos­tre strut­ture. Una vera sod­dis­fazione per chi da sem­pre desidera vedere il cen­tro stori­co libero dalle auto e dai mezzi di trasporto mer­ci. Res­ti­amo ovvi­a­mente aper­ti ad ogni tipo di miglio­ra­men­to, con­sapevoli che ser­vono ulte­ri­ori strut­ture per rius­cire ad arrivare ad un sis­tema più più per­for­mante e orga­niz­za­to. Tut­ti abbi­amo avu­to la piacev­ole con­fer­ma che il sog­no di una pedonal­iz­zazione del cen­tro stori­co, anche parziale,  può tra­mu­tar­si in realtà” con­clude Mat­tin­zoli.

Pri­mo ven­erdì di test per l’iniziativa di pedonal­iz­zazione del cen­tro stori­co di Sirmione. Dalle 12.00 alle 22.00 di oggi il tran­si­to a qual­si­asi mez­zo (ad eccezione di quel­li di emer­gen­za) è vieta­to all’interno dell’area Ztl. Le strade più sicure, il paese è silen­zioso, il minor inquina­men­to ambi­en­tale, il mag­gior spazio a dis­po­sizione per chi vuol trascor­rere qualche ora a Sirmione per una passeg­gia­ta carat­ter­iz­zano il quadro pos­i­ti­vo di questo test.

Prob­a­bil­mente non si è mai vista una Sirmione così bel­la” è il com­men­to di molti pas­san­ti

 

Parole chiave: