Lanciata la nuova campagna di comunicazione digitale, del Comune di Sirmione, con Vincenzo Regis.

Sirmione risveglia tutti i sensi

19/06/2020 in Attualità
Di Redazione

Sirmione sostiene il rilan­cio del­la sta­gione tur­is­ti­ca con una cam­pagna dig­i­tale fres­ca e friz­zante. Pro­tag­o­nista del prog­et­to, ideato e pro­mosso dall’Amministrazione Comu­nale, l’attore comi­co Vin­cen­zo Reg­is, volto tele­vi­si­vo e web del panora­ma nazionale, noto al pub­bli­co on line e off line per i suoi video ironi­ci sui per­son­ag­gi che meglio incar­nano il pro­totipo del “lom­bar­do” doc

Il prog­et­to si con­cretiz­za in un diver­tente video-rac­con­to del ter­ri­to­rio, in cui Vin­cen­zo sco­pre e vive a suo modo, “da tur­ista”, le iconiche bellezze di Sirmione: un giro in cen­tro stori­co, una gita in bar­ca, un’escursione alle , una visi­ta al Castel­lo Scaligero…il tut­to accom­pa­g­na­to da un otti­mo bic­chiere di Lugana e dal gus­toso cibo lacus­tre. Non man­cano bat­tute e inter­azioni con com­mer­cianti, cit­ta­di­ni e tur­isti, in un mix dif­fi­cile da spiegare…tutto da vedere!

La cam­pagna di comu­ni­cazione dig­i­tale “Sirmione risveg­lia tut­ti i sen­si”, sup­por­t­a­ta su Face­book e su Insta­gram dal­la cre­ativ­ità di Raineri Design, pros­eguirà con dei post mul­ti­sogget­to cre­ativi a tema.

Il video social real­iz­za­to in col­lab­o­razione con Vin­cen­zo Reg­is si col­lo­ca in un prog­et­to più ampio di comu­ni­cazione dig­i­tale che, durante i mesi di emer­gen­za dovu­ti al lock­down, ha saputo sup­port­are, infor­mare e con­fort­are giorno dopo giorno cit­ta­di­ni e tur­isti attra­ver­so un sito inter­net (www.sirmionebs.it) aggior­na­to quo­tid­i­ana­mente, l’invio di newslet­ter set­ti­manali a cir­ca 2000 iscrit­ti e un broad­cast what­sapp con oltre 2500 uten­ti reg­is­trati.

Par­al­le­la­mente la pag­i­na Face­book del Comune di Sirmione – segui­ta ad oggi da 90.476 per­sone – ha divul­ga­to nel peri­o­do 9 mar­zo – 31 mag­gio 112 post, di cui 77 video alla cit­tad­i­nan­za real­iz­za­ti dal Sin­da­co Luisa Lavel­li e ospi­ta anco­ra oggi set­ti­manal­mente con­tribu­ti di per­son­ag­gi di cal­i­bro pron­ti a rac­con­tare a sirmione­si e tur­isti la “pro­pria” Sirmione. Da a Tul­lio Grit­ti, da Emanuela Daf­fra a Margheri­ta De Angeli, da Fabio Barel­li a Diego Bianchi, ognuno ha saputo regalare un pun­to di vista ric­co di amore per la nos­tra ter­ra.

La bellez­za di Sirmione si é man­i­fes­ta­ta anco­ra di più nelle set­ti­mane dif­fi­cili che abbi­amo attra­ver­sato — sot­to­lin­ea il sin­da­co Luisa Lavel­li — e ora siamo pron­ti a met­ter­la a dis­po­sizione dei tur­isti che stan­no arrivan­do. Vin­cen­zo Reg­is ha cat­tura­to immag­i­ni che rac­con­tano di ques­ta bellez­za, ci ha qua­si pre­si per mano e insieme a lui ci siamo immer­si in questi scor­ci stra­or­di­nari. Tut­ti pos­sono vedere quan­to Sirmione ora sia sicu­ra, accogliente ed effi­ciente. Il luo­go ide­ale per chi cer­ca il benessere”.