Slot Book of Ra: le caratteristiche del gioco

19/07/2020 in Attualità
Di Redazione

Il grup­po Novo­mat­ic si carat­ter­iz­za per essere uno dei prin­ci­pali oper­a­tori di gio­co d’azzardo online in tut­to il globo ed esporta le pro­prie apparec­chia­ture in oltre 80 mer­cati. In Italia la soci­età ha fat­to la sua com­parsa nel 2007 e in breve tem­po i giochi pro­posti sono diven­tati tra i più apprez­za­ti in asso­lu­to. Si par­la di slot che si dis­tin­guono per un’interfaccia grafi­ca sem­plice, grade­v­ole e intu­iti­va, dai col­ori sem­pre vivaci che accom­pa­g­nano un flu­i­do svol­gi­men­to delle attiv­ità ludiche. L’esperienza di gio­co risul­ta coaì tra le più com­plete e diver­ten­ti gra­zie all’impiego delle tec­nolo­gie più sofisti­cate. Solo gra­zie a ques­ta meti­colosità e alla con­tin­ua ricer­ca del det­taglio sono nati titoli famo­sis­si­mi come Book of Ra, ambi­en­ta­to nell’antico Egit­to e ispi­ra­to alla figu­ra del dio del Sole.

Chi gio­ca a Book of Ra deve calar­si nei pan­ni di un esploratore alla ricer­ca di un libro mito­logi­co in gra­do di portare ric­chez­za a chi lo possiede. Grafi­ca, sim­boli ed effet­ti sonori del gio­co richia­mano quin­di il sen­so del mis­tero e dell’avventura, sposan­dosi bene con le ambi­en­tazioni mostrate in video. Esistono due vari­anti di ques­ta slot: la ver­sione clas­si­ca è com­pos­ta da 5 rul­li con 9 linee di paga­men­to, men­tre la ver­sione “Deluxe” pre­sen­ta 5 rul­li e 10 linee.

L’o­bi­et­ti­vo è quel­lo di col­le­gare da un min­i­mo di 3 a un mas­si­mo di 5 sim­boli uguali da sin­is­tra a destra. Va da sé che anche i sim­boli uti­liz­za­ti sono fun­zion­ali alla tra­ma e ai temi dell’antico Egit­to: ci si può dunque imbat­tere nel Libro di Ra, nell’esploratore, nel Faraone e nel­lo Scarabeo. Con almeno 3 sim­boli bonus si avvia il gio­co bonus: per­ché il gio­ca­tore riesca ad acca­parrarse­lo, però, i lib­ri non devono trovar­si in una delle linee di paga­men­to, in quan­to si trat­ta di sim­boli scat­ter.

La per­centuale di suc­ces­so sti­ma­ta al 97,80% è molto più ele­va­ta rispet­to a quel­la delle tradizion­ali slot da bar, nelle quali oscil­la tra il 75% e l’85%. Il gio­co è sta­to prog­et­ta­to non a caso per far ottenere vincite più ele­vate con pun­tate più con­tenute, di con­seguen­za anche in Italia sono state ero­gate somme inter­es­san­ti rag­giun­gen­do un record di vinci­ta del­la slot Book of Ra. Tra il 2012 e il 2016, nel­lo Sti­vale sono sta­ti incas­sati qua­si 500.000 Euro in due sin­gole occa­sioni. In Svizzera, invece, un gio­ca­tore che vol­e­va sem­plice­mente sper­i­menta­re la slot ha vin­to 140.000 Euro. A tal propos­i­to bisogna sot­to­lin­eare che Book of Ra con­sente una “modal­ità ris­chio”, che aiu­ta a rad­doppi­are la vinci­ta ottenu­ta se la si scom­mette di nuo­vo indov­inan­do il col­ore di una car­ta. Occhio anche al pay­out: nel­la video lot­tery Book of Ra il min­i­mo è dell’83%, men­tre nel­la slot online può super­are il 98%.

Il seg­re­to dei cas­inò online sta nell’aggiornamento delle slot, che pos­sono essere miglio­rate sen­za soluzione di con­ti­nu­ità. Book of Ra non fa eccezione: si trat­ta di un prodot­to di grande pre­ci­sione tec­no­log­i­ca e sem­bra pro­pria che, sul­la scia del suc­ces­so di questo gio­co dal sapor medior­i­en­tale, nel prossi­mo futuro molte altre slot del grup­po Novo­mat­ic invader­an­no il mer­ca­to, nel­la sper­an­za di con­quistare un’ulteriore fet­ta di uten­za nel set­tore dei cas­inò e di rius­cire a riv­o­luzionare anco­ra di più il gio­co d’azzardo online. Non dimen­tichi­amo che anche in Italia sta pren­den­do piede la vir­tu­al real­i­ty e il mon­do del cas­inò intende sfrut­tar­la al meglio quan­to pri­ma. Chissà che non si pos­sa assis­tere alla nasci­ta di un erede di Book of Ra, allo­ra…