Sono già 240 i LEGO® Models appositamente realizzati con 3 milioni di mattoncini LEGO per LEGOLAND® Water Park a Gardaland

Parole chiave: -
Iscriviti al nostro canale
Di Redazione

Men­tre fer­vono i lavori nel cantiere di LEGOLAND® Water Park a Garda­land, in vista dell’apertura di giug­no 2020, è sta­to final­mente sve­la­to dove sarà col­lo­ca­to e come apparirà il por­tale di ingres­so del Par­co Acquati­co.

Sit­u­a­to nell’area attual­mente occu­pa­ta dal teatro Pala­M­ag­ic, di fronte alle mitiche mon­tagne russe Rap­tor, il por­tale di ingres­so accoglierà i vis­i­ta­tori facen­doli subito immerg­ere nel­la par­ti­co­lare atmos­fera LEGO.

Il maestoso por­tale, largo ben 13 metri e con un’altezza di ben 6,5 metri, domin­erà l’ingresso del Par­co Acquati­co. Costru­ito con 400 mat­toni LEGO “gigan­ti”, con la sua par­ti­co­lare for­ma ad arco ed i suoi col­ori blu e bian­co, ricorderà una grande onda.

La zona di ingres­so, così come le diverse aree ed attrazioni del Water Park, saran­no poi arric­chite dai LEGO Mod­els, costruzioni esclu­sive real­iz­zate con veri e pro­pri mat­tonci­ni LEGO che rap­p­re­sen­tano sogget­ti e temi diver­si.

La costruzione dei LEGO Mod­els che ren­der­an­no uni­co il par­co acquati­co LEGOLAND di Garda­land è già a buon pun­to, ne sono sta­ti real­iz­za­ti 240 uti­liz­zan­do ben 3 mil­ioni di mat­tonci­ni LEGO” ha affer­ma­to Luca Mari­go, Sales and Mar­ket­ing Direc­tor di Garda­land “Uno di questi sarà un grande e sim­pati­co polpo vio­la for­ma­to da addirit­tura 258.126 mat­tonci­ni LEGO col­lo­ca­to pro­prio all’ingresso del Par­co Acquati­co, pron­to a stupire tut­ti gli Ospi­ti in arri­vo”.

Per la curiosità degli appas­sion­ati, Karen Horn­by, Mod­el Deliv­ery Man­ag­er di Mer­lin Enter­tain­ments, rac­con­ta di più sui LEGO Mod­els: “Saran­no in tut­to ben 488 i LEGO Mod­els apposi­ta­mente pen­sati per Garda­land e costru­iti in diverse par­ti del mon­do tra cui Sta­ti Uni­ti, Reg­no Uni­to, Repub­bli­ca Ceca e Male­sia”.

I LEGO Mod­els di Garda­land, così come tut­ti i mod­el­li real­iz­za­ti per i LEGOLAND RESORT del mon­do, sono molto col­orati, alle­gri e diver­ten­ti” con­tin­ua Karen Horn­by. “Essi ven­gono stu­diati in modo da essere dinam­i­ci e in gra­do di sti­mo­lare la cre­ativ­ità dei bam­bi­ni e ven­gono costru­iti con l’obiettivo di mostrare le infi­nite pos­si­bil­ità di costruzione con­sen­tite dagli amati mat­tonci­ni LEGO. La scelta dei LEGO Mod­els da real­iz­zare non è casuale ma stret­ta­mente lega­ta alla loca­tion in cui ver­ran­no col­lo­cati: molti dei mod­el­li pen­sati per LEGOLAND Water Park Garda­land, ad esem­pio, si ispi­ra­no al tema dell’acqua”.

Dietro al com­p­lesso proces­so di ricer­ca, svilup­po e pro­duzione dei LEGO Mod­els c’è uno staff inter­nazionale com­pos­to da fig­ure alta­mente spe­cial­iz­zate che col­lab­o­ra­no tra loro per garan­tire la per­fet­ta real­iz­zazione dei mod­el­li” con­clude Karen Horn­by “Per incas­trare i 135.000 mat­tonci­ni LEGO che com­pon­go il LEGO Mod­el “Orso Polare”, ad esem­pio, sono sta­ti nec­es­sari ben 6 oper­a­tori coin­volti per oltre 512 ore di lavoro”.

LEGOLAND Water Park dà vita ai val­ori fon­dan­ti del Grup­po LEGO: Diver­ti­men­to, Qual­ità, Immag­i­nazione, Cre­ativ­ità, Apprendi­men­to. Ele­men­ti tut­ti che si sposano alla per­fezione con la Fan­ta­sia, l’Avventura e la Magia di Garda­land.

Garda­land Resort – gra­zie al suo Par­co Diver­ti­men­ti tra i pri­mi in Europa, l’acquario tem­atiz­za­to SEA LIFE Aquar­i­um e i tre hotel Garda­land Hotel, Garda­land Adven­ture Hotel e il nuo­vis­si­mo Garda­land Mag­ic Hotel — è diven­ta­to ormai una vera e pro­pria des­ti­nazione tur­is­ti­ca dove sog­giornare più giorni per pot­er vivere appieno mem­o­ra­bili espe­rien­ze all’interno del­la mer­av­igliosa cor­nice del Lago di Gar­da. Il Par­co Acquati­co LEGOLAND andrà ad arric­chire ulte­ri­or­mente quest’offerta e sarà un moti­vo in più per gli Ospi­ti per pro­l­un­gare il sog­giorno e il diver­ti­men­to all’interno del Resort.

LEGOLAND Water Park Garda­land sarà il pri­mo Par­co Acquati­co a tema LEGO in Europa e il quin­to LEGOLAND Water Park nel mon­do, dopo quel­li già esisten­ti all’interno dei Parchi LEGOLAND in Cal­i­for­nia, Flori­da, Malaysia e Dubai.

 

Parole chiave: -

Commenti

commenti