Sono in arrivo nuovi appuntamenti sportivi e vintage a Lonato del Garda

10/05/2013 in Manifestazioni
Di Redazione

Si seg­nalano di segui­to alcu­ni appun­ta­men­ti sportivi e in pro­gram­ma tra fine mag­gio e inizio giug­no, con il patrocinio del Comune di Lona­to del Gar­da.

26 mag­gio: BICICLETTATA AIDO

Una gior­na­ta ped­a­lan­do per una buona causa. Domeni­ca 26 mag­gio a Lona­to del Gar­da si ter­rà la “Bici­clet­ta­ta Aido” patro­ci­na­ta dall’Assessorato ai , sport e tem­po libero del Comune lonatese. In occa­sione del­la gior­na­ta nazionale del­la don­azione e del trapianto di organi, il grup­po Aido in col­lab­o­razione con la locale sezione e il grup­po MTB Lona­to del Gar­da orga­niz­zano una bici­clet­ta­ta di sol­i­da­ri­età aper­ta a tut­ti, la mat­ti­na del 26 mag­gio.

L’evento, sen­za fini di lucro ma con scopo benefi­co e pro­mozionale, par­tirà alle 8.30 pres­so il Par­co delle Pozze – luo­go di parten­za e arri­vo – e, dopo un per­cor­so di cir­ca 25 km, ter­min­erà nel­lo stes­so luo­go intorno alle 12.30. Dal par­co, il ‘tour’ si sposterà ver­so Sede­na, Castel­lo di Dru­go­lo, Carza­go, Bedi­z­zole, Par­co Airone, Mon­teroseo e Bet­to­la. All’arrivo, l’associazione Aido offrirà un pic­co­lo rin­fres­co a tut­ti i parte­ci­pan­ti; è pre­vista anche l’assistenza con acqua e vivande lun­go l’intero per­cor­so. In caso di mal­tem­po la man­i­fes­tazione sarà rin­vi­a­ta a data da des­ti­nar­si.

25–26 mag­gio: VINTAGE ROOTS FESTIVAL

Il pri­mo “Vin­tage Roots Fes­ti­val” di Lona­to del Gar­da vi aspet­ta in cen­tro stori­co, tra piaz­za Mar­tiri del­la lib­ertà e din­torni, nel fine set­ti­mana del 25 e 26 mag­gio.

VINTAGE FESTIVAL LONATO

Stand di abbiglia­men­to e ogget­tivis­ti­ca anni ’40 e ’50, pista da bal­lo e musi­ca con dj set, ris­torazione e bevande, vet­ture in espo­sizione apri­ran­no l’estate all’insegna del vin­tage.

Ter­mi­na­ta l’esibizione delle band in piaz­za, saba­to sera, è pre­vis­to un dopo fes­ti­val, da mez­zan­otte in un locale lonatese. L’Amer­i­can Car Con­test vi darà invece appun­ta­men­to in via Taral­lo (con parten­za da via ) e nel­la piazzetta vic­i­na, domeni­ca 26 mag­gio, con la pre­sen­za di moltissime Amer­i­can Car pre-1962. La pre­mi­azione delle tre migliori vet­ture sarà effet­tua­ta domeni­ca sera, in piaz­za Mar­tiri del­la lib­ertà, a suon di musi­ca.

Per mag­giori infor­mazioni sull’evento, patro­ci­na­to e real­iz­za­to in col­lab­o­razione con il Comune di Lona­to del Gar­da: www.vintageroots.it, info@vintageroots.it

8 giug­no: GARA PODISTICALONATO 01Km”

LONATO 01Km” è la gara podis­ti­ca di Lona­to del Gar­da, alla sec­on­da edi­zione, in pro­gram­ma per saba­to 8 giug­no 2013. L’Associazione sporti­va Enjoy Your Run, in col­lab­o­razione con Rosa e asso­ciati e con l’Associazione sporti­va atlet­i­ca Lona­toLem, con il patrocinio del­la Provin­cia di Bres­cia e del Comune di Lona­to, orga­niz­za la mara­tona LONATO 01, la 10 km Fidal più veloce del Gar­da. Una 10 km velocis­si­ma in un ter­ri­to­rio dell’entroterra garde­sano. Quest’anno l’organizzazione intende miglio­rare i servizi a dis­po­sizione dei parte­ci­pan­ti e fornire anco­ra più pos­si­bil­ità per vivere al meglio la gara: cronome­trag­gio uffi­ciale Tds, nuo­vo per­cor­so miglio­ra­to con pun­ti ris­toro a 3,5 e 6,5 km, pac­co gara con t‑shirt dell’evento e medaglia, sup­por­to atleti con per­son­ale in bici­clet­ta, bus navet­ta da e ver­so i mag­giori parcheg­gi per­iferi­ci al comune di Lona­to per un even­to sporti­vo da ricor­dare.

Le iscrizioni sono aperte.

Per mag­giori infor­mazioni: www.lonato10km.it