Un sorriso per tutti

22/06/2014 in Attualità
Di Luigi Del Pozzo

Lazise. Dec­i­ma edi­zione di “Un sor­riso per tut­ti” la tre giorni di fes­ta pro­mossa da Lazise in Cam­po News e l’As­so­ci­azione Para­cadutisti Lazise, la scud­e­ria ASD Par­adiso Ranch di Capri­no Veronese con il patrocinio del Comune di Lazise.

Tre giorni di fes­ta appun­to, pres­so il par­co giochi, in via Pra del Principe, attiguo al parcheg­gio Mar­ra, con giochi, passeg­giate a cav­al­lo, e l’im­man­ca­bile enogas­trono­mia.

Il rica­va­to del­la fes­ta sarà intera­mente devo­lu­to in benef­i­cen­za, in par­ti­co­lare per sostenere l’as­so­ci­azione Ami­ci di Loren­zo ed una famiglia di Lazise in forte dif­fi­coltà eco­nom­i­ca. Non mancherà anche quest’an­no il con­trib­u­to alla suo­ra mis­sion­ar­ia lacisiense Suor Bruna Imel­da Sabai­ni che opera in Ango­la.

L’an­no scor­so abbi­amo rac­colto oltre seim­i­la euro per il sosteg­no dei bam­bi­ni in un quartiere poveris­si­mo del Perù con­tin­uan­do un prog­et­to inizia­to nel 2005 — spie­ga Mau­r­izio Bertol­di — non ci siamo dimen­ti­cati di Suor Bruna Imel­da, abbi­amo anche adot­ta­to a dis­tan­za 10 bam­bi­ni con gen­i­tori affet­ti da AIDS. Noi con­tinuiamo nel­la nos­tra azione sicuri che la gente di Lazise non ci abban­don­erà, anche se la crisi si sente anche da noi.”

L’aper­tu­ra del­la fes­ta è cal­en­dariz­za­ta per ven­erdì 27 giug­no alle 19,00 con l’aper­tu­ra degli stand gas­tro­nomi­ci e con la musi­ca anni 60–70 con la BS Band. Saba­to giochi di magia con il mago Luis d’Or, bat­tes­i­mo del­la sel­la per i bam­bi­ni con passeg­gia­ta con i pony e musi­ca dal vivo con Capo Ver­so Band. Con­clu­sione del­la fes­ta domeni­ca 29 giug­no con il karaoke, tante sor­p­rese per i bam­bi­ni ed estrazione del­la grande lot­te­ria nec­es­saria a rim­pol­pare le somme per le attiv­ità benefiche.

Ser­gio Baz­er­la