Poste Italiane partecipa con due annulli speciali alle celebrazioni per il IV° Centenario dell’Apparizione della Beata Vergine di San Martino.

Speciali annulli filtatelici per il IV Centenario della Beata Vergine di San Martino

19/07/2014 in Attualità
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Domeni­ca 20 luglio in via Tarel­lo, dalle 14.30 alle 22.00, e mer­coledì 06 agos­to in via del San­tu­ario, dalle 14.30 alle 22.00 a Lona­to del Gar­da, sarà allesti­to uno spazio filatelico tem­po­ra­neo pres­so il quale sarà pos­si­bile ottenere l’annullo del­la cor­rispon­den­za con i tim­bri creati per l’occasione.

La Par­roc­chi­a­ha volu­to offrire una collezione più com­ple­ta, arric­chen­dola con un cofanet­to con­te­nente cinque car­to­line ded­i­cate, edite da Poste Ital­iane. Le car­to­line, stam­pate solo in 1000 esem­plari per tipo, ripro­ducono immag­i­ni del­la Chiesa e del­la Bea­ta Vergine di San Martino.

Par­ti­co­lare atten­zione è sta­ta ris­er­va­ta ai fran­cobol­li che ver­ran­no uti­liz­za­ti, scelti con la final­ità di impreziosire l’oggetto filatelico da con­ser­vare a ricor­do dell’evento: due fran­cobol­li com­mem­o­ra­tivi dei Beati Gio­van­ni XXIII e Gio­van­ni Pao­lo II, emes­si in occa­sione del­la can­on­iz­zazione,  il fran­cobol­lo cel­e­bra­ti­vo dell’inizio del Pon­tif­i­ca­to di ,un fran­cobol­lo del 2006 ded­i­ca­to all’immagine di Maria SS. Incal­dana ed infine il fran­cobol­lo bres­ciano del 2002 ded­i­ca­to al Museo di San­ta Giulia.

Gli annul­li spe­ciali, dopo l’utilizzo nelle gior­nate del 20 luglio e 06 agos­to, saran­no deposi­tati pres­so lo Sportel­lo Filatelico dell’Ufficio Postale di Bres­cia Cen­tro in Piaz­za del­la Vit­to­ria per i ses­san­ta giorni suc­ces­sivi, al fine di sod­dis­fare le richi­este di bol­latu­ra che per­ver­ran­no dai collezionisti.

I pias­tri­ni filatelici saran­no suc­ces­si­va­mente deposi­tati pres­so il Museo stori­co del­la Comunicazione.

 

Parole chiave: