Il primo di agosto con la compagnia del Nodo Teatro

La Bella e la Bestia nel Castello di Desenzano

Parole chiave:
Iscriviti al nostro canale
Di Redazione

Appun­ta­men­to a teatro per tutte le famiglie con lo spet­ta­co­lo “La Bel­la e la Bes­tia” per la regia di Raf­fael­lo Malesci, giovedì 1 agos­to alle ore 21.30 al Castel­lo di Desen­zano del Gar­da.

Lo spet­ta­co­lo è orga­niz­za­to da “Il Nodo” di Desen­zano del Gar­da, asso­ci­azione cul­tur­ale sen­za scopo di lucro nata nel 1996 per mano di attori ed oper­a­tori del set­tore teatrale, stu­den­ti di scuole d’arte e, soprat­tut­to, dal Teatro Sociale di Mon­tichiari diret­to da Pietro Arrigo­ni.
Il Nodo Teatro si iden­ti­fi­ca come cen­tro di pro­duzione sta­bile, alles­ten­do una media di cinque spet­ta­coli all’an­no, e cura l’or­ga­niz­zazione di diverse rasseg­ne teatrali sul ter­ri­to­rio.

Di segui­to una breve tra­ma del­lo spet­ta­co­lo:

Bel­la è una ragazz­i­na appas­sion­a­ta di fiori e desidera arden­te­mente colti­vare la rosa nera che però si tro­va solo nel paese degli Uro­gal­li. Suo padre, per far­la con­tenta, decide di met­ter­si in cam­mi­no e di andare a pren­der­le un esem­plare di ques­ta rosa. Una vol­ta trova­to, non sen­za dif­fi­coltà, il paese degli Uro­gal­li, il padre tro­va la rosa nera per Bel­la, ma quan­do la coglie accade un prodi­gio inaspettato.Toccherà infine a Bel­la cor­rere in soc­cor­so del padre e risol­vere con acume e benev­olen­za la situ­azione.

Lo spet­ta­co­lo avrà la dura­ta di un’o­ra e mez­za cir­ca, e l’in­gres­so sarà di cinque euro.

Per ulte­ri­ori infor­mazioni è pos­si­bile vis­itare il sito: www.ilnodo.com

Parole chiave:

Commenti

commenti