Spodestato a Colà di Lazise il Re del Goto: Mazzurana il nuovo Sire

29/01/2018 in Attualità
A Lazise
Parole chiave: -
Di Sergio Bazerla

Silvano Mazzurana è il nuovo Re del Goto di Colà. Lo hanno sancito le urne poste in piazza Don Vantini la scorsa domenica. Si aggiudicato 136 voti contro i 37 dello sfidante Ivano Morosato che era il sire del carnevale colatino uscente.

Una sconfitta quasi annunciata quella di Morosato che aveva dato la propria disponibilità al confronto per uno spirito di “servizio” al carnevale ma che impegni famigliari lo hanno di fatto disimpegnato alla corsa per la rielezione ed alla conquista dello scettro carnevalesco.

“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto – dichiara raggiante Silvano Mazzurana – perchè mi sono messo volentieri a disposizione del carnevale perchè è un momento di svago e di festa che coinvolge tutta la nostra gente, in particolare i bambini ed i giovani. Colà – conclude Mazzurana – è molto sensibile a queste iniziative perchè smuove l’intero paese e ci si ritrova come un tempo a far festa ed a condividere anche con i meno fortunati.”

L’incoronazione del nuovo sire di Colà avverrà domenica 11 febbraio alle 14,00, in piazza Don Vantini, prima della sfilata per le vie del paese dei carri allegorici e delle mascherine. In piazza Don Vantini ci saranno i chioschi gastronomici con la possibilità di degustare i piatti tipi dell’area gardesana ed ovviamente tanti “goti” di Bardolino, Chiaretto e Custoza, zona a denominazione di origine controllata fra le più qualificate e produttive.

Parole chiave: -

Commenti

commenti