Spodestato a Colà di Lazise il Re del Goto: Mazzurana il nuovo Sire

29/01/2018 in Attualità
Parole chiave: -
Di Sergio Bazerla

Sil­vano Maz­zu­rana è il nuo­vo Re del Goto di Colà. Lo han­no sanci­to le urne poste in piaz­za Don Van­ti­ni la scor­sa domeni­ca. Si aggiu­di­ca­to 136 voti con­tro i 37 del­lo sfi­dante Ivano Morosato che era il sire del colati­no uscente.

Una scon­fit­ta qua­si annun­ci­a­ta quel­la di Morosato che ave­va dato la pro­pria disponi­bil­ità al con­fron­to per uno spir­i­to di “servizio” al carnevale ma che impeg­ni famigliari lo han­no di fat­to dis­im­peg­na­to alla cor­sa per la rielezione ed alla con­quista del­lo scettro carnevale­sco.

Sono molto sod­dis­fat­to del risul­ta­to ottenu­to — dichiara rag­giante Sil­vano Maz­zu­rana — per­chè mi sono mes­so volen­tieri a dis­po­sizione del carnevale per­chè è un momen­to di sva­go e di fes­ta che coin­volge tut­ta la nos­tra gente, in par­ti­co­lare i bam­bi­ni ed i gio­vani. Colà — con­clude Maz­zu­rana — è molto sen­si­bile a queste inizia­tive per­chè smuove l’in­tero paese e ci si ritro­va come un tem­po a far fes­ta ed a con­di­videre anche con i meno for­tu­nati.”

L’in­coro­n­azione del nuo­vo sire di Colà avver­rà domeni­ca 11 feb­braio alle 14,00, in piaz­za Don Van­ti­ni, pri­ma del­la sfi­la­ta per le vie del paese dei car­ri alle­gori­ci e delle mascher­ine. In piaz­za Don Van­ti­ni ci saran­no i chioschi gas­tro­nomi­ci con la pos­si­bil­ità di degustare i piat­ti tipi del­l’area garde­sana ed ovvi­a­mente tan­ti “goti” di Bar­dolino, e Cus­toza, zona a denom­i­nazione di orig­ine con­trol­la­ta fra le più qual­ifi­cate e pro­dut­tive.

Parole chiave: -