Stasera grande conclusione della rassegna Note in Villa 2013

Parole chiave:
Di Redazione

Giunge al ter­mine “Note in Vil­la 2013”, rasseg­na pro­pos­ta dall’Assessorato alla Cul­tura del Comune di Castel­n­uo­vo del Gar­da e orga­niz­za­ta dall’Associazione “Ami­ci del­la Musi­ca del ”, con la Direzione Artis­ti­ca del M° Emir Saul.

A con­clu­sione del­la rasseg­na il 25 luglio, a Vil­la Bor­gognoni-Tom­masi (Piaz­za del­la Repub­bli­ca, 14 – San­drà) si esi­birà una Trib­ute Band mag­nifi­ca, “Pol­li di All­e­va­men­to”, che con lo spet­ta­co­lo “Gra­zie Gaber”, che ren­derà omag­gio al tal­en­to del geniale artista, nel dec­i­mo anniver­sario del­la sua scomparsa.

Aven­do esor­di­to nel 2008, pren­dono il loro nome dal­lo spet­ta­co­lo che pro­prio quel­l’an­no com­pi­va 30 anni. Sono un trio di Roma: musicisti con una lun­ga espe­rien­za alle spalle, pro­fon­di conosc­i­tori di Gaber, che si esi­bis­cono attra­ver­so una stru­men­tazione varia che prevede l’u­so di stru­men­ti acus­ti­ci, ma anche di pro­gram­mazioni elet­tron­iche, prodotte da loro stessi.

Pro­pon­gono uno spet­ta­co­lo che riper­corre il meglio del teatro-can­zone di Gior­gio Gaber e San­dro Lupori­ni, con una ret­ro­spet­ti­va delle sta­gioni teatrali dal ’70 al 2000, attra­ver­so le quali Gaber seppe descri­vere l’Italia com’era e come sarebbe sta­ta, con con­tenu­ti più attuali che mai, oltre a pro­porre le più belle can­zoni scritte dall’artista degli anni ’60.

I “Pol­li di All­e­va­men­to” sono:

  • LUIGIGRANDE FRATELLOBELLANCA (voce, chi­tar­ra, armonica)
  • RICCARDOPERFORTUNACHEC’è” BACCANI (tastiere, piano, arrangiamenti)
  • FAB­RIzIO “TAPIROBELLANCA (bas­so, chi­tar­ra, pro­gram­mazioni elettroniche)

In caso di piog­gia il con­cer­to si ter­rà al DIM Teatro Comu­nale di Castel­n­uo­vo d/G Via San Mar­ti­no, 4 (loc. Sandrà)

Bigli­et­to € 7,00 – Ingres­so gra­tu­ito per minorenni

Parole chiave: