Assegnata alla città la prestigiosa “Bandiera Lilla”, il simbolo per eccellenza del turismo accessibile.  

Su Sirmione sventola la Bandiera Lilla

20/04/2018 in Attualità
Parole chiave: - -
Di Redazione

Il 20 aprile a Bologna, pres­so il Salone Exposan­ità, Sirmione ha rice­vu­to l’assegnazione del­la pres­ti­giosa , riconosci­men­to con­seg­na­to a quei comu­ni che si con­trad­dis­tin­guono per l’eccezionale e accu­ra­ta atten­zione nei con­fron­ti del tur­is­mo acces­si­bile. Sirmione ha bril­lante­mente super­a­to tutte le fasi del proces­so di val­u­tazione.

Da mag­gio, quin­di, vis­i­tan­do il sito www.bandieralilla.it si tro­ver­an­no infor­mazioni  det­tagli­ate sug­li spazi ed edi­fi­ci pub­bli­ci più acces­si­bili di Sirmione, per con­sen­tire alle per­sone con dis­abil­ità o dis­a­gio che vogliono vis­itare la nos­tra cit­tà, di pot­er­si muo­vere con mag­giore indipen­den­za, poten­do con­sultare in anticipo ques­ta “spe­ciale” map­pa.

La Bandiera Lil­la pre­mia i comu­ni che han­no lavo­ra­to e lavo­ra­no tutt’ora per miglio­rare l’accessibilità nei con­fron­ti di per­sone por­ta­tri­ci di diver­si tipi di dis­abil­ità o dis­a­gio” rac­con­ta il Vicesin­da­co Luisa Lavel­li. “Ricev­er­la, per il nos­tro Comune, sig­nifi­ca vedere riconosci­u­to il lavoro svolto in tut­ti questi anni, non solo per i tur­isti, ma anche e soprat­tut­to per i nos­tri cit­ta­di­ni. Sap­pi­amo che c’è anco­ra molto da fare e non tut­to potrà essere reso acces­si­bile per via delle carat­ter­is­tiche del nos­tro ter­ri­to­rio o per speci­fi­ci vin­coli architet­toni­ci, ma l’impegno che abbi­amo pre­so con i cit­ta­di­ni e con Bandiera Lil­la è quel­lo di pros­eguire sul­la stra­da del miglio­ra­men­to, affinché il Sirmione sia sem­pre più acces­si­bile ed accogliente per tut­ti”.

La Bandiera Lil­la si affi­an­ca quin­di alla con­fer­man­do che Sirmione non solo è atten­ta all’ambiente, ma anche e soprat­tut­to alle per­sone che lo vivono quo­tid­i­ana­mente.

Parole chiave: - -