Dopo il successo della prima edizione torna Gardaland Magic Circus

Parole chiave:
Di Redazione

Dopo il grande suc­ces­so del­lo scor­so anno tor­na Mag­ic Cir­cus, l’originale ker­messe che por­ta nel Par­co Diver­ti­men­ti N. 1 in Italia l’affascinante mon­do del cir­co.

Dal 13 al 21 mag­gio alle­gri clown, impa­vi­di acro­bati, biz­zarri tram­polieri, abili trasformisti e fan­ta­siosi gio­col­ieri trasformer­an­no il Par­co in un fan­tas­ti­co cir­co a cielo aper­to. Per nove intense gior­nate, tut­ti gli Ospi­ti del Par­co potran­no vivere la magia e il diver­ti­men­to di Garda­land, immer­si nel­lo scenografi­co mon­do del cir­co ani­ma­to dal­la pre­sen­za di artisti di fama inter­nazionale. Imman­ca­bili gli spet­ta­coli di burat­ti­ni, le sug­ges­tive bolle di sapone gigan­ti, i curiosi mimi e i var­i­opin­ti pap­pa­gal­li, capaci di stupire pic­coli e gran­di Ospi­ti.

Come sem­pre in occa­sione di un even­to par­ti­co­lare, durante il pri­mo giorno di aper­tu­ra sarà pos­si­bile entrare a Garda­land al prez­zo spe­ciale di 15,00 euro; per usufruire dell’agevolazione basterà pre­sen­tar­si al Par­co com­ple­ta­mente vesti­ti a tema: cilin­dro, cam­i­cia con gilet, papil­lon e baf­fi per trasfor­mar­si in un per­fet­to doma­tore; truc­co fac­ciale o maschera o cos­tume com­ple­to per fin­ger­si uno splen­di­do ani­male oppure una buf­fa par­ruc­ca, naso rosso, papil­lon o cra­vat­tone e abiti col­orati per diventare un sim­pati­cis­si­mo clown.

Ogni mat­ti­na, all’apertura del Par­co, la cele­bre mas­cotte Prezze­mo­lo darà il ben­venu­to agli Ospi­ti indos­san­do i pan­ni di un ele­gan­tis­si­mo diret­tore di cir­co.

Il pub­bli­co sarà con­tin­u­a­mente coin­volto in attiv­ità circensi: di fronte al Teatro del­la Fan­ta­sia, un artista inseg­n­erà ai bam­bi­ni l’arte del­la gio­co­le­ria; in piaz­za Valle dei Re Car­lo e Ornel­la del duo Bogi­no coin­vol­ger­an­no i bam­bi­ni ren­den­doli pro­tag­o­nisti di un vero e pro­prio mini-spet­ta­co­lo; un car­ro, traina­to da un cav­al­lo, si sposterà nel Par­co invi­tan­do gli Ospi­ti a salire a bor­do.

Momen­to clou del­la gior­na­ta sarà il Garda­land Cir­cus Show: pres­so il Pala­ten­da sarà mes­so in sce­na un fan­tas­ti­co spet­ta­co­lo del­la dura­ta di 25 minu­ti che rende omag­gio al mon­do del cir­co e alle sue affasci­nan­ti dis­ci­pline. Sarà uno show tradizionale ric­co di fas­ci­no, col­ori e magia al quale parteciperà Riky Piller, pre­sen­ta­tore e figu­ra stor­i­ca dell’Amer­i­can Cir­cus del­la famiglia Tog­ni. Lo show offrirà incred­i­bili vari­azioni acro­batiche e aeree, momen­ti di gio­co­le­ria, con­tor­sion­is­mo e poe­sia. Tra i pro­tag­o­nisti, l’artista Ole­sia Shul­ga, che si esi­birà con il suo magi­co cer­chio aereo incan­tan­do gli spet­ta­tori. Vincitrice dell’oro al Fes­ti­val del Cir­co di Monte-Car­lo, l’artista si è esi­bi­ta  per anni nel­lo spet­ta­co­lo Quidam del Cirque du Soleil. Imperdi­bili anche le esi­bizioni degli altri artisti, tut­ti noti a liv­el­lo inter­nazionale: l’eccentrico ven­tril­o­quo Kevin Huesca coin­vol­gerà il pub­bli­co per le sue esi­bizioni orig­i­nali ed esi­la­ran­ti; la con­tor­sion­ista Suellen Sforzi stupirà gli spet­ta­tori con le sue abil­ità; Shirley Lizzi si esi­birà con un numero di gio­co­le­ria clas­si­ca; l’antipodista Ornel­la Marana con il mar­i­to Car­lo Bogi­no sor­pren­der­an­no gli Ospi­ti con i loro numeri; Manuela, del­la scud­e­ria di Alessio Fochesato — uno dei migliori adde­stra­tori di pap­pa­gal­li d’Europa — affascin­erà gran­di e pic­ci­ni con i suoi sim­pati­ci pap­pa­gal­li.

Al ter­mine di ogni gior­na­ta, alle 17.40, una fes­tosa e col­orata para­ta attra­verserà le vie del Par­co; saran­no pre­sen­ti tut­ti i bravis­si­mi artisti circensi, il cor­po di bal­lo e la “Mag­ic Cir­cus Brass Band”. L’allegra Para­ta par­tirà da piaz­za Camelot e arriverà in piaz­za Valle dei Re.

Durante i 9 giorni di GARDALAND MAGIC CIRCUS il Par­co sarà aper­to dalle 10.00 alle 18.00, ad eccezione di saba­to 20 mag­gio quan­do chi­ud­erà alle 22.00 (pre­vis­to anche un bigli­et­to serale dalle 18 alle 22 a 20€) con uno spet­ta­co­lo a sor­pre­sa e la parte­ci­pazione di Ospi­ti eccezion­ali.

Parole chiave: