Musiche e film indimenticabili

Suoni e Sapori del Garda: “Pellicole in musica” Infonote Pop Orchestra

28/07/2022 in Concerti
A Salò
Di Redazione

Ven­erdì 29 luglio alle ore 21.15, a Salò in Piaz­za del­la Vit­to­ria (in caso di mal­tem­po al Cin­e­ma Cristal), è in pro­gram­ma l’ottavo con­cer­to del Fes­ti­val Suoni e Sapori del Garda.

Pro­tag­o­nista del con­cer­to sarà l’Infonote Pop Orches­tra diret­ta dal mae­stro Ser­afi­no Tedesi, con le voci di Rossana Car­raro, Bar­bara Loren­za­to e Manolo Soldera.

La musi­ca è la colon­na sono­ra del­la nos­tra vita, ci accom­pa­gna durante le fasi più impor­tan­ti del nos­tro per­cor­so, e se pen­si­amo a un film è impos­si­bile non pen­sare alla colon­na sonora.

Però la colon­na sono­ra non è solo stru­men­tale e alcune “can­zoni” sono diven­tate impor­tan­ti come il film se non di più, basti pen­sare a Moon Riv­er con Colazione da Tiffany o a Smile con Tem­pi mod­erni, ma gli esem­pi sono tantissimi.

Con “Pel­li­cole in musi­ca” l’Infonote Pop Orches­tra vuole ren­dere omag­gio alle musiche e can­zoni nei film, accom­pa­g­nan­do il pub­bli­co nei ricor­di più lon­tani a quel­li più con­tem­po­ranei… per­ché in fon­do la nos­tra vita… è un film, e toc­ca a noi scegliere la nos­tra colon­na sonora!!!

Il Fes­ti­val pro­pone un cir­cuito di spet­ta­coli ad ingres­so libero inser­i­ti in un uni­co cartel­lone, con il diret­to coin­vol­gi­men­to dei Comu­ni affer­en­ti all’intero baci­no lacus­tre e al suo imme­di­a­to entroter­ra. La direzione artis­ti­ca è affi­da­ta al mae­stro Ser­afi­no Tedesi coa­d­i­u­va­to dal­la sua asso­ci­azione cul­tur­ale Infonote; l’intento è quel­lo di rius­cire a coin­vol­gere sem­pre più comu­ni, anche delle province lim­itrofe. I comu­ni che fan­no parte dell’edizione 2022 sono: Cal­vagese del­la Riv­iera, Desen­zano del Gar­da, Gar­done Riv­iera, Lona­to del Gar­da, Mal­ce­sine, Nago Tor­bole, Riva del Gar­da, Salò, San Felice del Bena­co, Tig­nale e Toscolano Maderno.

Nessun Tag Trovato

Commenti

commenti