sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàLe Terme Catullo si rinnovano
Ambienti e arredamenti rinnovati per offrire agli ospiti servizi migliori e accoglienza più confortevole. Le cure termali nel benessere e nel relax.

Le Terme Catullo si rinnovano

E’ arrivata la bella stagione, Sirmione si risveglia e anche l’attività termale riprende a pieno ritmo. Dopo la breve pausa invernale, il 7 aprile hanno riaperto le Terme Catullo con una sorpresa. Gli spazi e gli arredamenti interni sono stati modificati e rinnovati creando un ambiente molto luminoso, accogliente, totalmente pensato per il benessere e il relax degli ospiti in cura.

Accedendo nel centro termale, la prima caratteristica che si coglie è la luminosità che riempie la nuova area relax. Uno spazioso openspace, con ampie finestre che danno sul giardino e da dove si può ammirare il lago, arredato con salottini. Lo spazio ideale per regalarsi il riposo necessario dopo le cure termali, leggendo un libro o chiacchierando con le nuove amicizie nate durante il “soggiorno termale sirmionese”.

Nei quattro ambulatori, una volta riservati per le visite mediche, sono stati realizzati gli spogliatoi. Pensati in particolare per gli ospiti della fango balneoterapia che in accappatoio percorreranno un percorso delineato da piante e da una pavimentazione effetto legno che conduce verso il nuovo accesso al reparto. Da qui un comodo ascensore collega il piano al reparto sottostante dove si trovano le cabine dedicate alla terapia. Per il periodo di riposo previsto dal trattamento, durante il quale l’ospite al caldo nel suo accappatoio inizia una reazione indotta dalla fangoterapia, è stata creata un’area con comode sdraio separata dagli altri ambienti da pannelli in vetro satinato per favorire la privacy.

L’azzurro, che prima distingueva gli ambienti comuni in cui sono inseriti i tre ambulatori specialistici, la cabina di audiometria e impedenzometria, le due postazioni per l’insufflazione e il reparto cure inalatorie con le sue 104 postazioni, è stato integrato con colori e materiali caldi.

Le Terme Catullo supportano fino al 26 ottobre il Centro Termale Virgilio, ai piedi della penisola di Sirmione, durante l’intenso afflusso dei mesi più caldi favorendo, inoltre, l’accesso alle cure termali ai turisti che
soggiornato negli alberghi del centro. Dal 7 aprile anche lo stabilimento di Colombare ha attivato l’orario primaverile/estivo: apertura tutti i giorni dalle 7 alle 19 inclusa la domenica. Nei due centri termali è possibile effettuare le cure inalatorie per le vie respiratorie, cure per la sordità rinogena, la fango balneoterapia, i massaggi manuali e gli idromassaggi, le cure per le affezioni vascolari e dermatologiche, oltre alle visite specialistiche e a numerosi esami diagnostic

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video