La testimonianza di Paolo Brosio in teatro a Lonato venerdì 24 ottobre

24/10/2014 in Attualità
Di Redazione

Pao­lo Bro­sio, gior­nal­ista e con­dut­tore tele­vi­si­vo, sarà ospite al Cin­e­ma Teatro Italia di Lona­to del Gar­da, in via Antiche mura 2, ven­erdì 24 otto­bre alle 20.45. Bro­sio viene a Lona­to per portare uno spet­ta­co­lo ma soprat­tut­to la sua tes­ti­mo­ni­an­za di fede attra­ver­so l’arte del “teatroli­bro”, ovvero il rac­con­to in diret­ta che si arric­chisce di video, foto, inter­viste e fil­mati.

L’idea di questo incon­tro in ora­to­rio con Bro­sio, riferisce il vic­ario par­roc­chiale di Lona­to don Mat­teo Sel­mo, «nasce da alcu­ni par­roc­chi­ani, che vivono una spir­i­tu­al­ità mar­i­ana lega­ta a Med­ju­gorie, luo­go in cui Pao­lo alcu­ni anni fa ha avu­to la sua con­ver­sione, come tante altre per­sone che vivono un’es­pe­rien­za di fede e che pri­ma era­no ‘lon­tani’ da Dio. Han­no così con­tat­ta­to Pao­lo Bro­sio, il quale ha accetta­to volen­tieri di venire a Lona­to per far­ci dono del­la sua espe­rien­za. Anche noi come par­roc­chia abbi­amo colto ques­ta oppor­tu­nità, poiché rite­ni­amo che ogni per­sona è un dono! E un dono arric­chisce sem­pre, anco­ra di più se è una tes­ti­mo­ni­an­za di fede».

Gra­zie all’organizzazione del­la par­roc­chia lonatese, dunque, al Teatro Italia sarà por­ta­to in sce­na un libro, «appe­na scrit­to, anco­ra fres­co d’in­chiostro», spie­ga Pao­lo Bro­sio. «Attra­ver­so vicende e sto­rie che escono dalle pagine stesse del libro e che così si mate­ri­al­iz­zano davan­ti al pub­bli­co: “ilteatroli­bro® – RAGGI DI LUCE”, servizi gior­nal­is­ti­ci, clip audio-video, tes­ti­mo­ni­anze, musi­ca, fil­mati, doc­u­men­ti inedi­ti e fotografie, che rac­con­tano vicende e fat­ti di vita che aprono il cuore alla sper­an­za come gua­ri­gioni insp­ie­ga­bili, mira­coli, con­ver­sioni del cuore e sto­rie di vocazione alla vita sac­er­do­tale… La mia tes­ti­mo­ni­an­za sarà il per­no sul quale ruoterà la scalet­ta teatrale”.