La decima edizione farà tappa anche quest’anno nella nostra penisola in data 20 e 21 ottobre

Torna a Sirmione la Coppa Franco Mazzotti

18/10/2018 in Attualità
Iscriviti al nostro canale
Di Redazione

La Cop­pa Fran­co Maz­zot­ti, per la sua dec­i­ma edi­zione, è pronta a tornare nel­la peniso­la di Sirmione con una carovana di oltre 170 auto. La cele­bre gara di rego­lar­ità, la terza per impor­tan­za, per numero di iscrit­ti in Italia, appas­siona da tem­po pro­fes­sion­isti e ama­tori e trascin­erà pub­bli­co e parte­ci­pan­ti in una inten­sa due giorni ded­i­ca­ta alla vera pas­sione per le auto storiche.

Il museo viag­giante giungerà in Piaz­za­le Por­to alle 17:15 di saba­to 20 otto­bre, dopo aver attra­ver­sato la Fran­ci­a­cor­ta, vis­i­ta­to la splen­di­da Vil­la Maz­zot­ti, essere tran­si­ta­to, tra gli altri, da Gus­sa­go, Colle­beato, Val­lio e Gavar­do e aver rag­giun­to il Lago di Gar­da pas­san­do per Desen­zano e Poz­zolen­go. Non sono pre­viste prove cronome­trate in peniso­la, per­tan­to la via­bil­ità non subirà mod­i­fiche.

Anche per il 2018 abbi­amo scel­to di far tap­pa nel­la per­la del Gar­da” rac­con­ta Pao­lo Mazzetti, Con­sigliere Del­e­ga­to Club 1000 Miglia e orga­niz­za­tore “mem­o­ri del­la splen­di­da accoglien­za che l’Amministrazione Comu­nale ci ha ris­er­va­to lo scor­so anno. A Sirmione gli equipag­gi cener­an­no e per­not­ter­an­no. Per ques­ta dec­i­ma edi­zione abbi­amo pen­sato ad una par­ti­co­lare cena per i nos­tri 400 ospi­ti, che avran­no la pos­si­bil­ità di godere delle bellezze Lago di Gar­da da un diver­so pun­to di vista; una cena in crociera su piroscafo flut­tuan­do tra le acque del Bena­co”.

Alle 8:30 di domeni­ca 21 otto­bre è pre­vista la riparten­za alla vol­ta di Par­co Sig­urtà, per poi pros­eguire ver­so Vol­ta Man­to­vana e giun­gere alla sede dell’Aerobase Mil­itare di Ghe­di, dove avran­no luo­go le ultime prove cronometro e le pre­mi­azioni di ques­ta edi­zione.

L’appuntamento con il “museo viag­giante” del­la Cop­pa Fran­co Maz­zot­ti è per saba­to 20 ore 17.15, per ammi­rare le moltissime vet­ture anteguer­ra iscritte a ques­ta edi­zione. Tut­ti i cit­ta­di­ni potran­no godere di questo splen­di­do spet­ta­co­lo, men­tre Sirmione farà da sce­nario, anco­ra una vol­ta, ad una delle carovane di auto storiche più cele­bri d’Italia.

 

Commenti

commenti