Appuntamento sabato 25 febbraio lungo le vie del centro storico e sul lungolago

Torna il carnevale di Bacco e Arianna a Bardolino

23/02/2017 in Attualità
Di Redazione

Saba­to 25 feb­braio tor­na a Bar­dolino l’appuntamento con il di Bac­co e Ari­an­na, l’evento ded­i­ca­to ai più pic­coli che porterà nei vicoli del cen­tro stori­co e sul lun­go­la­go, decine di maschere e grup­pi folk­loris­ti­ci prove­ni­en­ti da ogni parte d’Italia. La parten­za è pre­vista alle 14.30 da Piaz­za­le Gram­sci per poi toc­care, tra le altre, Piaz­za Lenot­ti e Piaz­za Guer­ri­eri, ter­mi­nan­do la passerel­la in Piaz­za del Por­to. La sfi­la­ta con­terà cir­ca 500 maschere.

Come tradizione saran­no i bam­bi­ni i veri pro­tag­o­nisti del­la gior­na­ta, con numerosi pun­ti dove pot­er atten­dere il pas­sag­gio delle maschere in com­pag­nia di attrazioni e giochi. In Piaz­za Cat­ul­lo, ad esem­pio, saran­no instal­lati alcu­ni gon­fi­a­bili ad uti­liz­zo gra­tu­ito, men­tre in Piaz­za del Por­to il grup­po gio­vani del­la alli­eterà i più pic­coli con pal­lonci­ni e truc­ca bim­bi.

Non mancher­an­no i tradizion­ali gnoc­chi, cuci­nati e servi­ti dal grup­po di Bar­dolino in Piaz­za del Por­to, accom­pa­g­nati dall’immancabile Bar­dolino che vedrà alla mesci­ta il Grup­po locale e dall’Amo Gar­da che dis­tribuirà cioc­co­la­ta cal­da e una meren­da per i più pic­coli.

In caso di mal­tem­po la sfi­la­ta sarà riman­da­ta a lunedì 27 feb­braio con il medes­i­mo pro­gram­ma.