Trail running con i campioni Dynafit e arrampicata con gli atleti Wild Country

Trail Running e arrampicata a Arco

22/05/2015 in Sport
Parole chiave:
Di Luca Delpozzo

Ha aper­to ad Arco, cit­tà sim­bo­lo per tut­ti gli appas­sion­ati degli sport ad alta quo­ta, il pri­mo negozio al mon­do intera­mente ded­i­ca­to ai prodot­ti Dynafit e Wild Coun­try. Per fes­teggia­re il nuo­vo pun­to ven­di­ta saba­to 23 mag­gio andrà in sce­na uno spe­ciale Open­ing Event ani­ma­to da un Test train­ing delle scarpe da trail run­ning Dynafit in com­pag­nia degli atleti legati al brand, ma anche dal­la pos­si­bil­ità di arrampi­care accom­pa­g­nati dai climber del team Wild Coun­try.

Nel cuore del­la cit­tà di Arco in provin­cia di Tren­to, dove la pas­sione per l’arrampicata e gli sport in alta mon­tagna è sem­pre viva, apre il pri­mo brand shop al mon­do fir­ma­to Dynafit e Wild Coun­try. Dynafit, mar­chio leader nel mon­do del­lo scialpin­is­mo, si ded­i­ca con suc­ces­so da qualche sta­gione anche ad un’offerta esti­va per il trail run­ning e in gen­erale per le attiv­ità out­door in alta quo­ta; Wild Coun­try è invece lo stori­co brand inglese fonda­to quar­an­ta anni fa da un grup­po di appas­sion­ati climber e ded­i­ca­ta allo svilup­po di attrez­zatu­ra per l’arrampicata.

DYNAFIT_WILD_COUNTRY_Store_Arco2L’apertura del Dynafit e Wild Coun­try Store ad Arco rien­tra in una pre­cisa polit­i­ca di svilup­po por­ta­ta avan­ti dal Grup­po Ober­alp di Bolzano, pro­pri­etario di entram­bi i brand: l’obiettivo è creare un luo­go dove si pos­sa esprimere al meglio la filosofia del mar­chio e con­quistare la fidu­cia degli appas­sion­ati di sport ad alta quo­ta.

Il negozio, aper­to da pochissi­mo in col­lab­o­razione con la soci­età Ver­ti­cal Sport, si tro­va in via Segan­ti­ni al civi­co 43 e si svilup­pa su una super­fi­cie di 75 mq. Pro­pone tutte le collezioni fir­mate Dynafit, dalle calza­ture per il trail run­ning all’abbigliamento e l’attrezzatura per tutte le attiv­ità in mon­tagna, estive, ma a par­tire da set­tem­bre anche inver­nali. All’interno del­lo store un grande spazio è ovvi­a­mente ris­er­va­to all’attrezzatura e all’abbigliamento Wild Coun­try per gli appas­sion­ati dell’arrampicata. Lo store è arreda­to con stile puli­to e lumi­noso, un ambi­ente mod­er­no dove lo spir­i­to e i val­ori del brand sono pro­tag­o­nisti e il per­son­ale, alta­mente qual­i­fi­ca­to, seguirà pas­so pas­so il cliente, aiu­tan­do­lo, con la pro­pria com­pe­ten­za, nel­la scelta del prodot­to più gius­to per le sue esi­gen­ze.

Saba­to 23 Mag­gio a par­tire dalle ore 10.00, andrà in sce­na un even­to spe­ciale per fes­teggia­re l’apertura del nuo­vo store. Dalle ore 10.00 alle ore 17.00 sarà pos­si­bile effet­tuare un Test train­ing delle scarpe da trail run­ning Dynafit con due degli atleti di pun­ta del mar­chio: Luca Cagnati e Alba De Sil­ve­stro cor­reran­no al fian­co dei run­ners iscrit­ti elargen­do preziosi con­sigli rel­a­tivi a ques­ta dis­ci­plina.

Per chi alla cor­sa preferisce le sfide in ver­ti­cale il pun­to ven­di­ta pro­pone un pro­gram­ma alter­na­ti­vo: sem­pre a par­tire dalle ore 10.00 un grup­po guida­to da alcu­ni atleti del team Wild Coun­try scalerà alcune delle più belle pareti lim­itrofe alla cit­tà offren­do un’esperienza di climb­ing uni­ca e istrut­ti­va.

Tran­ing Test Dynafit e ses­sione di sca­la­ta Wild Coun­try ter­min­er­an­no alle ore 17.00 con il rien­tro in negozio, un pic­co­lo rin­fres­co sarà l’occasione per scam­biar­si impres­sioni e brindare insieme in atte­sa dell’ufficiale taglio del nas­tro pre­vis­to per le 18.00.

Parole chiave: