Tre i totem promozionali installati a Lazise

09/11/2016 in Attualità
Di Sergio Bazerla

Tre nuovi totem mul­ti­me­di­ali sono sta­ti instal­lati  in questi giorni da parte del­la ammin­is­trazione comu­nale. Due a Lazise ed uno a Colà. Pre­cisa­mente al por­to vec­chio ed in via Prà del Prin­cipi e imboc­co via Rosen­heim per il capolu­o­go ed uno in zona terme a Colà.

Il nos­tro inten­to — spie­ga l’asses­sore Ful­vio Ziviel­lo — non è solo quel­lo di ren­dere un servizio al tur­ista, ma lo scopo mag­giore è quel­lo di rag­giun­gere con questi  costan­te­mente infor­ma­ta, su deci­sioni, pro­gram­mi, even­ti, vita dell’amministrazione.”

Dopo un pri­mo ban­do, indet­to dal comune ed anda­to deser­to, ne è sta­to indet­to un sec­on­do che è sta­to vin­to da Pub­bliCit­tà srl. L’azien­da vincitrice ha provve­du­to alla col­lo­cazione dei tre totem e provved­erà anche alla manuten­zione e ges­tione dei dis­pos­i­tivi tec­no­logi­ci. Le colon­nine sono dotate di vetro anti­s­fon­da­men­to e dan­no infor­mazioni mul­ti­lingue sulle strut­ture ricettive, sui ris­toran­ti e ris­tori, nonché su even­ti, mon­u­men­ti e sto­ria del territorio.

Inoltre il cit­tadi­no potrà avere infor­mazioni isti­tuzion­ali e notizie meteo sul ter­ri­to­rio gardesano.

Un totem esiste­va già da tem­po — sot­to­lin­ea Ziviel­lo — ed era col­lo­ca­to in piaz­za Vit­to­rio Emanuele, vici­no al munici­pio. Non era un pun­to con­sono ad essere vis­i­bile e con­sulta­bile.  Per questo abbi­amo provve­du­to ad una nuo­va arti­co­lazione sul ter­ri­to­rio. A Pacen­go il totem ver­rà pos­to  all’inizio del­la prossi­ma sta­gione tur­is­ti­ca — con­clude l’asses­sore — anche dob­bi­amo anco­ra definire il luo­go. Sti­amo val­u­tan­do tra la piaz­za cen­trale del­la frazione, meno tur­ista ma più cen­trale, e la zona porto.”

Ser­gio Bazerla