venerdì, Aprile 19, 2024
HomeMusicaConcertiTributo ai Pink Floyd
Questa sera a Manerba del Garda. Al termine spettacolo pirotecnico

Tributo ai Pink Floyd

Grande successo di pubblico per i “Tributi” che l’amministrazione comunale di Manerba del Garda, attraverso l’ufficio turistico di “Manerba Servizi Turistici“, ha dedicato nel corso di questa estate ai vari gruppi storici della musica internazionale.

Un filone su cui il consigliere delegato al turismo Luca Beltrami con i suoi collaboratori, sta incentrando gli eventi estivi senza disdegnare appuntamenti con il Jazz e la musica classica di “Panorami sonori“.

Insomma un miix di appuntamenti musicali che ha reso l’estate manerbese fra le più alettanti del lago di Garda.

Big OneE questa sera, venerdì 16 agosto, toccherà ai “Big One” proporre, nello scenario di Porto Torchio, le migliori musiche dei Pink Floyd attraverso uno show di tutto rispetto. al termine grande spettacoli pirotecnico sul lago.

Un gruppo, quello dei “Big One” che nasce nel 1990 da un progetto ideato dal chitarrista Elio Verga che ha saputo circondarsi da alcuni tra i più dinamici musicisti del panorama nazionale per l’esecuzione della musica dei Pink Floyd.

La formazione attuale è composta da: Leonardo De Muzio (chitarra solista e canto), Elio Verga (chitarre), Claudio Pigarelli e Stefano Righetti (piano, hammond, synth), Paolo Iemmi (basso e canto), Alessandro Iannantuoni (batteria e percussioni), Marco Scotti (sax). Special guests Rossana D’Auria e Debora Farina (cori).

Avvalendosi di una organizzazione manageriale, qualificati tecnici audio/video e strutture professionali, i Big One® hanno allestito con successo numerosi grandi tributi ai quali sono convenuti da tutt’Italia migliaia di estimatori della musica pinkfloydiana.

Tra questi il fondatore del gruppo ha organizzato importanti concerti al TEATRO ROMANO di Verona nel settembre del 2001, al TEATRO GRECO di Taormina nell’agosto del 2003 e al TEATRO ROMANO di Verona nel settembre del 2005 dove i Big One hanno registrato un DVD (Live at Teatro Romano) che si è piazzato in alte posizioni di distribuzione (sono state vendute più di 10.000 copie in Italia ed all’estero) ed è stato accolto con lusinghieri apprezzamenti dalla critica musicale, dalla stampa e da tutti i fans della musica dei Pink Floyd.

Tra i locali più prestigiosi in cui il gruppo si è esibito, i Big One hanno avuto il piacere di tenere una decina di concerti nel famoso BLUE NOTE di Milano, notoriamente conosciuto come una delle migliori sedi per fare musica a livello europeo.

Il repertorio proposto negli spettacoli attinge a piene mani dai classici di tutta la produzione del gruppo inglese, spaziando dal periodo psichedelico dei primi anni 70 fino agli album più recenti, e ha come obiettivo la riproduzione il più fedele possibile di sonorità e arrangiamenti che hanno fatto la storia della musica rock.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video