il sogno è realtà al Palace Hotel Desenzano

Turismo congressuale sul Garda

19/12/2013 in Turismo
Parole chiave: -
Di Redazione

ll tur­is­mo con­gres­suale sarà il futuro per l’industria del forestiero del ”: era spes­so affer­ma­to e con­clam­a­to in ogni incon­tro pub­bli­co basato sul­lo svilup­po dell’economia del più grande lago ital­iano. “Occorre allun­gare la sta­gione per dare più vita ai molti, moltissi­mi, com­p­lessi alberghieri, tut­ti di otti­ma strut­turazione, pre­sen­ti sulle rive del Gar­da com­p­rese anche (indot­to eco­nom­i­co) quelle di local­ità lim­itrofe”.

L’uovo di Colom­bo che era sta­to scop­er­to era quel­lo lega­to allo svilup­po delle attiv­ità con­gres­su­ali che por­tano, a ogni incon­tro, centi­na­ia di per­sone. Ma i con­gres­si si fan­no in strut­ture con­gres­su­ali capaci di con­tenere anche centi­na­ia di per­one e dotate di ogni sis­tema tec­no­logi­co atto al miglior risul­ta­to dell’evento.

Tutte buone idee ma che in questo set­tore, almeno nei gran­di numeri, non han­no avu­to gran­di svilup­pi, o meglio non in quelle dimen­sioni che ci si aspet­ta­va.

A Desen­zano del Gar­da, cen­tro strate­gi­co di vie di comu­ni­cazioni, a un centi­naio di chilometri dalle prin­ci­pali cit­tà ric­che di cul­tura, sto­ria e mon­u­men­ti (Bres­cia, Verona, Man­to­va, Tren­to, Berg­amo, Pado­va e, per­ché no, Venezia e ) da cir­ca cinque anni è sor­to un ele­gan­tis­si­mo com­p­lesso alberghiero capace di sod­dis­fare le richi­este sia tur­is­tiche che con­gres­su­ali: 85 camere, ris­torante capace di 120 posti, sette sale con­gres­su­ali con una sala “mag­giore” capace di ospitare 300 per­sone e altre sale mod­u­la­bili fino a mini-sale da ven­ti posti, oltre a una salet­ta seg­rete­ria.

Spazi disponili anche per aree espos­i­tive con la pos­si­bil­ità di orga­niz­zare dei post-con­gress. Tut­to nat­u­ral­mente dota­to dei più sofisti­cati stru­men­ti infor­mati­ci, visivi edau­dio­vi­sivi di ultimis­si­ma gen­er­azione in gra­do di sod­dis­fare tutte quelle esi­gen­ze che in occa­sioni di con­gres­si, meet­ing, riu­nioni ed incon­tri si pre­sen­tano.

Palce hotel piscina

Sti­amo par­lan­do del Palace Hotel Desen­zano che sorge a pochi metri dal­la riva del lago e a poche centi­na­ia di metri dall’uscita autostradale A4 di Sirmione, a metà stra­da fra Desen­zano e Sirmione. Pun­to strate­gi­co e soprat­tut­to strut­tura capace di sod­dis­fare ogni esi­gen­za dell’ospite dal­la pisci­na esti­va con gia­rdi­no alla SPA, con il suo cen­tro benessere, e un ango­lo relax per­fet­to per l’attesa dell’incontro con la cuci­na inter­nazionale e con i prodot­ti del ter­ri­to­rio garde­sano. che i ris­toran­ti garde­sani san­no offrire in mille maniere.

Parole chiave: -