sabato, Aprile 20, 2024
HomeTurismoTurismo congressuale sul Garda
il sogno è realtà al Palace Hotel Desenzano

Turismo congressuale sul Garda

“ll turismo congressuale sarà il futuro per l’industria del forestiero del lago di Garda”: era spesso affermato e conclamato in ogni incontro pubblico basato sullo sviluppo dell’economia del più grande lago italiano. “Occorre allungare la stagione per dare più vita ai molti, moltissimi, complessi alberghieri, tutti di ottima strutturazione, presenti sulle rive del Garda comprese anche (indotto economico) quelle di località limitrofe”.

L’uovo di Colombo che era stato scoperto era quello legato allo sviluppo delle attività congressuali che portano, a ogni incontro, centinaia di persone. Ma i congressi si fanno in strutture congressuali capaci di contenere anche centinaia di perone e dotate di ogni sistema tecnologico atto al miglior risultato dell’evento.

Tutte buone idee ma che in questo settore, almeno nei grandi numeri, non hanno avuto grandi sviluppi, o meglio non in quelle dimensioni che ci si aspettava.

A Desenzano del Garda, centro strategico di vie di comunicazioni, a un centinaio di chilometri dalle principali città ricche di cultura, storia e monumenti (Brescia, Verona, Mantova, Trento, Bergamo, Padova e, perché no, Venezia e Milano) da circa cinque anni è sorto un elegantissimo complesso alberghiero capace di soddisfare le richieste sia turistiche che congressuali: 85 camere, ristorante capace di 120 posti, sette sale congressuali con una sala “maggiore” capace di ospitare 300 persone e altre sale modulabili fino a mini-sale da venti posti, oltre a una saletta segreteria.

Spazi disponili anche per aree espositive con la possibilità di organizzare dei post-congress. Tutto naturalmente dotato dei più sofisticati strumenti informatici, visivi edaudiovisivi di ultimissima generazione in grado di soddisfare tutte quelle esigenze che in occasioni di congressi, meeting, riunioni ed incontri si presentano.

Palce hotel piscina

Stiamo parlando del Palace Hotel Desenzano che sorge a pochi metri dalla riva del lago e a poche centinaia di metri dall’uscita autostradale A4 di Sirmione, a metà strada fra Desenzano e Sirmione. Punto strategico e soprattutto struttura capace di soddisfare ogni esigenza dell’ospite dalla piscina estiva con giardino alla SPA, con il suo centro benessere, e un angolo relax perfetto per l’attesa dell’incontro con la cucina internazionale e con i prodotti del territorio gardesano. che i ristoranti gardesani sanno offrire in mille maniere.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video