Tutti in fila con la Brambilla in difesa dei nostri amici a 4 zampe

24/09/2015 in Attualità
Di Redazione

Domeni­ca 27 Set­tem­bre a par­tire dalle ore 09,00 pres­so Piaz­za A. Moro/parcheggio anti­s­tante sarà orga­niz­za­to un cor­teo denom­i­na­to “Cagno­la­ta” orga­niz­za­to da un grup­po di ani­mal­isti del Comune di Maner­ba del Gar­da e del­la Valte­n­e­si che han­no per­so i loro cani (si con­tano più di 10 cani avve­le­nati) a causa di boc­coni avve­le­nati dis­sem­i­nati sul ter­ri­to­rio.

Alla mar­cia parteciperà l’ex Min­istro Michela Vit­to­ria Bram­bil­la Pres­i­dente del­la Lega Ital­iana Dife­sa Ani­mali e Ambi­ente.

Il trat­to del per­cor­so si snoderà nelle vie del paese per imboc­care i sen­tieri in local­ità Per­li­no, Via Rovaroli, Via Sel­va, Via Scaz­zo­la, Via Zoc­co e Via Gaz­zo. Durante l’itinerario ver­ran­no fat­te bre­vi soste nei pun­ti dove sono sta­ti avve­le­nati i cani, per ricor­dar­li con un min­u­to di silen­zio.

Chiedi­amo la disponi­bil­ità — affer­mano gli orga­niz­za­tori — a dif­fondere la cul­tura del rispet­to e dell’affetto ver­so gli ani­mali, tenen­do anche con­to del­la parte­ci­pazione di impor­tan­ti rap­p­re­sen­tan­ti delle asso­ci­azioni ani­mal­iste nazion­ali.