Un divertente laboratorio sui travestimenti dei pesci oltre alla premiazione delle maschere più belle e ingresso gratuito per i bimbi mascherati

Tutti in maschera per Carnevale a Gardaland SEA LIFE Aquarium

Parole chiave: -
Di Redazione

Il sarà l’occasione per sco­prire, a SEA LIFE Aquar­i­um, che anche gli esem­plari mari­ni si trav­e­s­tono! Infat­ti, tra col­orati pesci esoti­ci, ele­gan­ti cav­al­luc­ci mari­ni e affasci­nan­ti squali, le famiglie potran­no intrapren­dere un viag­gio sor­pren­dente alla scop­er­ta delle crea­ture marine più par­ti­co­lari, che sem­bra­no esser­si mascher­ate per fes­teggia­re insieme agli Ospi­ti in alle­gria.

Da saba­to 10 a mart­edì 13 feb­braio, alle ore 13.00 pres­so la Vista Ocean­i­ca, si ter­rà un appas­sio­n­ante lab­o­ra­to­rio per famiglie incen­tra­to sull’importanza dei trav­es­ti­men­ti… sot­tomari­ni: molti pesci infat­ti, per sfug­gire ai pos­si­bili preda­tori o per cac­cia­re, han­no la capac­ità di mutare il pro­prio aspet­to, rius­cen­do così a sem­brare più innocui o più peri­colosi di quan­to in realtà siano.

Il fur­bis­si­mo fal­so pesce puli­tore, ad esem­pio, si “trav­es­te” da vero pesce puli­tore, imi­tan­done col­ore e for­ma; in questo modo riesce ad avvic­i­nar­si indis­tur­ba­to ai grossi pesci che vogliono far­si rip­ulire dai paras­si­ti del­la pelle, mor­den­doli e stac­can­do loro bran­del­li di pelle e carne di cui si ciba. Molto abile nel trav­es­ti­men­to è anche il pesce pietra, il cui cor­po ricop­er­to da escrescen­ze e di un col­ore che varia dal rosso al blu gli per­me­tte di assomigliare in tut­to e per tut­to ad una pietra, rius­cen­do così a cogliere di sor­pre­sa le sue prede. Curiosa infine è anche una par­ti­co­lare specie di mure­na, la cui livrea a strisce bianche e nere la fa sem­brare un veleno­sis­si­mo ser­pente, ren­den­dola così meno vul­ner­a­bile agli attac­chi.

Gra­zie agli inter­es­san­ti quiz che ver­ran­no svolti durante il lab­o­ra­to­rio e alle col­orate immag­i­ni mostrate, i bam­bi­ni potran­no impara­re diver­tendosi e sco­prire tut­to sulle “maschere” più curiose nel mon­do sot­tomari­no.

In più, alle ore 13.30 pres­so il “Covo del Cap­i­tano”, si ter­rà l’elezione delle tre maschere più belle: sim­pati­ci gad­get di Garda­land SEA LIFE Aquar­i­um atten­dono i vinci­tori! Al ter­mine del­la pre­mi­azione, sarà pre­sente il truc­cabim­bi, per dec­o­rare con creazioni a tema carnevale­sco i visi dei pic­coli Ospi­ti.

Garda­land SEA LIFE Aquar­i­um, nel peri­o­do di Carnevale, sarà aper­to dalle ore 10.00 alle ore 16.00, da saba­to 10 a mart­edì 13 feb­braio.

         

        

                    

Parole chiave: -