Tutto pronto per “Bardolino Air show”, in programma domenica 21 Settembre con inizio alle ore 13

20/09/2014 in Attualità
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Tut­to pron­to per “Bar­dolino Air show”, in pro­gram­ma domeni­ca 21 Set­tem­bre con inizio alle ore 13. L’evento orga­niz­za­to dal Comune di Bar­dolino, in col­lab­o­razione con l’Ae­ro­club di Verona Bosco­man­ti­co, il Club del Gar­da e l’Aeronautica mil­itare, vedrà la parte­ci­pazione delle , la pat­tuglia acro­bat­i­ca nazionale com­pos­ta dai migliori piloti ital­iani. Ma non solo. E’ dell’ultima ora la con­fer­ma del­la pre­sen­za dell’Aermacchi Mb 326 che va ad aggiunger­si al potente F16 dell’Aeronautica mil­itare bel­ga, reso famoso dal film “Aquila d’acciaio”. Non mancher­an­no inoltre veliv­oli stori­ci come il Fiat G‑46  erede di bla­sonati monoro­tore del­la Sec­on­da Guer­ra Mon­di­ale oltre al biplano Boe­ing Stear­man vola­to da centi­na­ia di piloti mil­i­tari amer­i­cani del sec­o­lo scor­so. Il pro­gram­ma include, tra le altre, la parte­ci­pazione del nuo­vis­si­mo eli­cot­tero HH139A del Repar­to SAR  (Search and Res­cue) conosci­u­to per il famoso volo di Papa Ratzinger da San Pietro a Cas­tel Gan­dol­fo, la Guardia di Finan­za con eli­cot­tero A 109 e i Vig­ili del Fuo­co con eli­cot­tero AB412.

Va ricorda­to che nei giorni di saba­to (ded­i­ca­to alle prove gen­er­ali) e domeni­ca, dalle ore 12 alle 17,30 cir­ca, sarà in vig­ore l’in­ter­dizione alla nav­igazione e alla bal­neazione a Bar­dolino all’in­ter­no del­lo spec­chio acqueo com­pre­so tra il Camp­ing Cisano e il Parcheg­gio Serenel­la avente lunghez­za di 4 km e larghez­za 2 km. Vieta­to inoltre il traf­fi­co delle navi adib­ite al servizio pub­bli­co di lin­ea, dal­lo sca­lo di Bar­dolino allo sca­lo di Cisano. La cor­sa alis­cafo 112 Sr impos­si­bil­i­ta­ta ad effet­tuare la fer­ma­ta di Cisano viene sospe­sa ed effettuerà solo la fer­ma­ta di Gar­da.

La via­bil­ità sarà lim­i­ta­ta con­sid­er­a­to il grande afflus­so di arrivi. In par­ti­co­lare la stra­da regionale Garde­sana sarà chiusa, dalle ore 11, nel trat­to tra Cisano e Gar­da. Chiusa al traf­fi­co anche Via Costa­bel­la: potran­no tran­sitare in auto solo i res­i­den­ti e i fron­tisti.  Divi­eto di sos­ta in Via Mirabel­lo e Lun­go­la­go Cipri­ani. E’ sta­ta comunque pre­dis­pos­ta tut­ta la seg­nalet­i­ca atta a fornire le strade alter­na­tive da seguire oltre alle indi­cazioni dei parcheg­gi. Per ulte­ri­ori notizie si rac­co­man­da di seguire la pag­i­na face­book del Comune di Bar­dolino.

Parole chiave: