Ultima domenica per i forti del Monte Brione

Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Domeni­ca 23 novem­bre si ter­rà l’ul­ti­ma delle gior­nate alla scop­er­ta delle for­ti­fi­cazioni del Monte Brione orga­niz­zate dal MAG per il 2014. Dalle 10.30 alle 16.15 saran­no vis­itabili lib­era­mente sia il forte Gar­da che il forte Bat­te­ria di Mez­zo, men­tre nel pomerig­gio sarà pos­si­bile parte­ci­pare a una visi­ta gui­da­ta gra­tui­ta con­dot­ta da Lodovi­co Tav­erni­ni attra­ver­so i for­ti del Monte Brione.

Il pro­gram­ma del­la visi­ta gui­da­ta prevede il ritro­vo a Forte San Nicolò, pres­so l’omon­i­mo por­to, alle 14: da lì si rag­giungerà a pie­di e vis­iterà il forte Gar­da, per poi incam­mi­nar­si ver­so il forte Bat­te­ria di Mez­zo, che ver­rà altresì illus­tra­to dal­la gui­da. La dura­ta pre­vista è di cir­ca due ore. In mat­ti­na­ta, inoltre, a par­tire dalle 11.30 pres­so il forte Bat­te­ria di Mez­zo, ver­rà offer­ta una degus­tazione di olio e pan di molche a cura del­l’A­graria di Riva del Garda. 

L’aper­tu­ra dei for­ti è resa pos­si­bile gra­zie alla col­lab­o­razione degli di San­t’A­lessan­dro e di Riva del Garda.

 

Parole chiave: