Un concerto in ricordo di don Luca, il prete rock

19/03/2013 in Musica
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Si prepara il 5° Concorso canoro per giovani voci Noi Musica 2013, che porterà come superospite a Lonato il finalista di “Italia’s got talent” Daniel Rays

A un anno dal­la scom­parsa di don Luca Nic­o­cel­li, par­ro­co di Cen­te­naro la cui vita si è fer­ma­ta pre­mat­u­ra­mente il 26 mar­zo scor­so a causa di una ter­ri­bile menin­gite, il prog­et­to Noi Musi­ca orga­niz­za una ser­a­ta musi­cale in sua memo­ria.

Saba­to 23 mar­zo, al Teatro Italia di Lona­to del Gar­da, dalle 20.45 si ter­rà il “Con­cer­to in ricor­do di don Luca”.

Tra video e momen­ti ded­i­cati al “prete rock”, si esi­bi­ran­no can­tan­ti e musicisti, ospi­ti e ami­ci del prog­et­to Noi Musi­ca che porter­an­no sul pal­co un ricor­do in musi­ca per non dimen­ti­care l’esempio e la pas­sione del prete ami­co di tan­ti gio­vani e fonda­tore di ques­ta avven­tu­ra musi­cale che con­tin­ua in suo nome. L’ingresso è libero. Nel­la ser­a­ta si esi­bi­ran­no anche le voci bres­ciane Maya e Ste­fano Gelmi­ni, del Fes­ti­val di Ghe­di — Music Asso­ci­a­tion, e altri artisti del Gar­da.

L’evento ha il patrocinio dell’Assessorato ai del Comune di Lona­to del Gar­da e la col­lab­o­razione del­la Par­roc­chia lonatese.

I tan­ti artisti che porter­an­no sul pal­co il loro ricor­do per don Luca sono: Maya, Ste­fano Gelmi­ni, Mery De Leonardis, Alessia Pan­za, Lau­ra Fri­go, Tere­sa Poliz­zot­to, Fabio Mar­let­ta, i gio­vani attori del­la com­pag­nia “I ven­ti e le men­ti”, Bar­bara Favaro e Manuel Romani­ni, il grup­po The Antonio’s Revenge e il duo The Essen­tial, Mas­si­m­il­iano Gio­vanazzi, Rober­to Cre­ma, Michele Tel­laroli, Igor Gob­bo, Ste­fano Romani­ni. Diret­tore artis­ti­co del­la ser­a­ta: Ste­fano Romani­ni. Pre­sen­ta Francesca Gar­de­na­to.

Sono aperte fino al 27 mar­zo le iscrizioni al 5° Con­cor­so canoro per gio­vani voci dai 14 ai 28 anni, che si ter­rà il 6 aprile al Teatro San Michele di Riv­oltel­la, a Desen­zano (audizioni dalle ore 20), e si con­clud­erà saba­to 13 aprile al Teatro Italia di Lona­to (ser­a­ta finale dalle 20.45). Alla finalis­si­ma del con­cor­so canoro, oltre ai ven­ti gio­vani selezionati dal­la giuria si esi­birà anche il super­ospite del­la ser­a­ta: DANIEL RAYS (in arte Daniel Ado­mako), final­ista del cele­bre pro­gram­ma tele­vi­si­vo “Italia’s got tal­ent”.

Parole chiave: