Un nuovo defibrillatore per il palazzo comunale di Lonato del Garda

31/12/2016 in Attualità
Di Redazione

L’associazione “Quat­tro ami­ci” di Lona­to del Gar­da ha con­seg­na­to nelle mani del sin­da­co e dell’assessore allo Sport Rober­to Vanaria un nuo­vo defib­ril­la­tore semi­au­to­mati­co Dae, che sarà posizion­a­to all’ingresso del palaz­zo comu­nale per essere a dis­po­sizione in caso di neces­sità.

Già lo scor­so set­tem­bre l’associazione pre­siedu­ta da Marzia Papa e impeg­na­ta nell’organizzazione di ser­ate di bal­lo lis­cio pres­so il palazzet­to vec­chio ave­va dona­to un defib­ril­la­tore al Comune di Lona­to da col­lo­care pres­so la strut­tura sporti­va di via Regia anti­ca. Questo sec­on­do defib­ril­la­tore semi­au­to­mati­co sarà ora posizion­a­to in munici­pio, luo­go cen­trale, sit­u­a­to in piaz­za Mar­tiri del­la lib­ertà, sede di mer­ca­to, e altre man­i­fes­tazioni come l’imminente (dal 13 al 15 gen­naio prossi­mo).

Il sin­da­co Rober­to Tar­dani ringrazia l’associazione per questo sec­on­do dono: uno stru­men­to impor­tan­tis­si­mo per con­sen­tire un inter­ven­to tem­pes­ti­vo e per sal­vare la vita di adul­ti e bam­bi­ni, in caso di arresto car­dio­cir­co­la­to­rio.