Ospite d’eccezione lo chef stellato più famoso della TV Carlo Cracco con la famiglia

Un esercito di personaggi del Natale ha invaso Gardaland improvvisando numeri e acrobazie

09/12/2017 in Attualità
Parole chiave: - -
Di Redazione

Un eserci­to di per­son­ag­gi — tra cui Bab­bi di ogni tipo, elfi, renne, alberi di , pac­chi rega­lo, palle col­orate, pupazzi di neve, befane e… spaz­za­cami­ni — ha inva­so le vie del Par­co nel­la gior­na­ta inau­gu­rale di Mag­ic Win­ter donan­do anco­ra più col­ore e magia a ques­ta fan­tas­ti­ca ker­messe.

Gli elfi, i bab­bi, le renne e gli alberi di Natale più temer­ari si sono diver­ti­ti a bor­do dell’adrenalinica Obliv­ion — The Black Hole, il dive coast­er a cadu­ta in pic­chi­a­ta ver­ti­cale, e su Mam­mut, una delle attrazioni “adven­ture” del Par­co men­tre i più acro­bati­ci si sono cimen­tati in attiv­ità che han­no mes­so in luce le loro doti atletiche. Intre­pi­di elfi si sono mes­si alla pro­va sui pat­ti­ni a rotelle, han­no improvvisato una coin­vol­gente core­ografia sulle note di Jin­gle Bell Rock per esi­bir­si infine in sor­pren­den­ti acrobazie circensi e adren­a­lin­i­ci salti sui tap­peti elas­ti­ci.

Non sono man­cate due affasci­nan­ti “Babbe Nataline” che, con le loro ele­gan­ti evoluzioni sul­la pista di pat­ti­nag­gio su ghi­ac­cio allesti­ta in piaz­za Valle dei Re, han­no incan­ta­to il pub­bli­co; nel frat­tem­po un grup­po di gio­vanis­si­mi Bab­bi Natale si è scate­na­to sui rollerblade dan­do vita a core­ografie uniche e diver­ten­ti.

E che Natale sarebbe sen­za le magiche can­zoni che coin­vol­go­no gran­di e bam­bi­ni? A tal propos­i­to due alle­gre bande — una com­pos­ta da soli Bab­bi Natale e l’altra abbigli­a­ta da renne, elfi e angeli — han­no fat­to risuonare per le vie del Par­co le magiche note del Natale ral­le­gran­do gli Ospi­ti pre­sen­ti.

Inoltre, pres­so Fan­ta­sy King­dom, un ten­ero grup­po di tan­ti pic­col­is­si­mi Bab­bi Natale si è esi­bito nell’immancabile Jin­gle Bells sor­pren­den­do tut­ti per le loro doti canore; il mag­nifi­co pre­mio per ques­ta esi­bizione è sta­to l’incontro con il vero Bab­bo Natale, un’occasione uni­ca e spe­ciale che ha con­sen­ti­to ai pic­coli di con­seg­nare a Bab­bo Natale le let­ter­ine per poi scate­nar­si nel play­ground sul­la neve allesti­to in piaz­za Valle dei Re.

Ospi­ti spe­ciali di ques­ta fes­tosa gior­na­ta sono sta­ti il cele­bre chef stel­la­to Car­lo Crac­co e la moglie Rosa Fan­ti che, insieme ai loro due figli, han­no vis­su­to una mag­i­ca gior­na­ta all’interno del Par­co immer­gen­dosi nel­la fan­tas­ti­ca atmos­fera natal­izia.

La famiglia si è diver­ti­ta a bor­do del­la Gios­tra Cav­al­li, dell’attrazione Saltomat­to nell’area Fan­ta­sy King­dom e han­no posato per una foto ricor­do alla Caset­ta di Bab­bo Natale. Per Car­lo è sta­ta una gior­na­ta uni­ca che gli ha per­me­s­so di “stac­car­si” dai for­nel­li e diver­tir­si insieme alla famiglia ass­apo­ran­do già l’atmosfera natal­izia.

La sedices­i­ma edi­zione di Garda­land Mag­ic Win­ter, che ha avu­to inizio pro­prio con il ponte dell’Immacolata — 8, 9 e 10 dicem­bre — pros­eguirà nei week­end del 16–17 e 23–24 dicem­bre per poi con­tin­uare inin­ter­rot­ta­mente dal 26 dicem­bre al 7 gen­naio 2018 con aper­tu­ra del Par­co dalle 10.30 alle 18.00.

Oltre alle numerose attrazioni aperte anche durante il peri­o­do inver­nale, il Par­co per­me­tte agli Ospi­ti di calar­si nel mood natal­izio e diver­tir­si insieme agli ami­ci e alla famiglia. In piaz­za Valle dei Re non mancherà la scin­til­lante pista di pat­ti­nag­gio su ghi­ac­cio dove, da soli o in com­pag­nia, sarà pos­si­bile fare qualche tran­quil­lo giro in pista all’aria aper­ta e, una vol­ta pre­so cor­ag­gio, tentare anche fan­ta­siose piroette!  Nel­la stes­sa piaz­za sarà allesti­ta anche un’area giochi sul­la neve ded­i­ca­ta a tut­ti i bam­bi­ni. A Fan­ta­sy King­dom i pic­coli Ospi­ti potran­no incon­trare l’amato Bab­bo Natale nel­la sua caset­ta, potran­no con­seg­nare la loro let­te­ri­na, esprimere i pro­pri desideri e scattare sim­patiche foto ricor­do. Sem­pre all’interno dell’area Fan­ta­sy King­dom, tut­ti i giorni dalle 11.00 alle 17.00, al negozio Fan­ta­sy, abili truc­ca­tri­ci dipinger­an­no i volti dei bam­bi­ni con creazioni  a tema natal­izio.

Per tut­to il peri­o­do di Garda­land Mag­ic Win­ter numerosi saran­no gli spet­ta­coli a tema apposi­ta­mente creati che per­me­t­ter­an­no agli Ospi­ti di immerg­er­si total­mente nel­la fan­tas­ti­ca atmos­fera natal­izia del par­co.

Ogni mat­ti­na, alle 10.25, Prezze­mo­lo, i suoi ami­ci, Principesse e Prin­cipi dell’inverno accoglier­an­no gli Ospi­ti all’ingresso con lo show “Wel­come to Garda­land Mag­ic Win­ter”. Grande novità del­la sta­gione è lo spet­ta­co­lo “Elfo­ria” pres­so Garda­land The­atre: men­tre tut­to è pron­to per fes­teggia­re il momen­to più magi­co dell’anno, qual­cosa di stra­no e mis­te­rioso accade al Polo Nord, casa di San­ta Claus, met­ten­do a ris­chio le feste. Chi salverà il Natale? Splen­di­di cos­tu­mi, avvin­cen­ti core­ografie, can­zoni magis­tral­mente inter­pre­tate dal vivo, emozio­nan­ti numeri acro­bati­ci e la parte­ci­pazione stra­or­di­nar­ia di Bab­bo Natale… sarà uno spet­ta­co­lo da non perdere!

Pres­so il Pala­ten­da va in sce­na “Prezze­mo­lo Christ­mas Cir­cus”, il cir­co di Natale di Prezze­mo­lo: un nuo­vo, col­orato e diver­tente spet­ta­co­lo ric­co di sor­p­rese, bal­let­ti e numeri stra­or­di­nari, adat­to a tut­ta la famiglia!

Al Teatro del­la Fan­ta­sia, invece, l’irrefrenabile fan­ta­sista Pass Pass mette in sce­na il nuo­vo “Fioc­chi di Fan­ta­sia”, un orig­i­nale spet­ta­co­lo di comic­ità e poe­sia nel quale gli spet­ta­tori saran­no coin­volti in una piog­gia di fioc­chi… di fan­ta­sia!

Ogni sera, alle 17.30, pres­so piaz­za Valle dei Re, gli Ospi­ti potran­no assis­tere ad una fan­ta­siosa proiezione che per­me­t­terà un viag­gio vir­tuale nel­la sto­ria del Par­co per ter­minare con un gran finale a tema natal­izio. Subito dopo, alle 17.40, la Win­ter Parade si snoderà da piaz­za Valle dei Re lun­go tutte le vie del Par­co fino a rag­giun­gere l’area di Fan­ta­sy King­dom: mer­av­igliose musiche, fan­ta­sia, sor­risi e luci sfav­il­lan­ti stupi­ran­no gli Ospi­ti accom­pa­g­nan­doli ver­so il gran finale di gior­na­ta: l’accensione dell’albero!

Impor­tan­tis­si­ma novità di ques­ta edi­zione di Garda­land Mag­ic Win­ter sarà la cer­i­mo­nia con­clu­si­va che si svol­gerà ogni sera alle 18.00: si trat­ta di “Illu­mi­na la Magia” con l’accensione dell’Albero di Prezze­mo­lo. Posizion­a­to al cen­tro di Fan­ta­sy King­dom, il gigan­tesco albero — oltre 25 metri di altez­za e altret­tan­ti in larghez­za — sarà dec­o­ra­to con 4.000 metri di lumi­nar­ie per un totale di ben 80.000 pun­ti luce! L’effetto sarà spet­ta­co­lare e, insieme a luc­ci­can­ti fili rossi, dorati e argen­tati sarà ricre­a­ta un’atmosfera davvero irripetibile.

Alla base del­la maestosa real­iz­zazione, divenu­ta il sim­bo­lo del Par­co e ama­ta da gran­di e bam­bi­ni, sarà allesti­to un grande pal­co per un bel­lis­si­mo coin­vol­gente show di fine gior­na­ta. I bal­leri­ni e i can­tan­ti, accom­pa­g­nati da Bab­bo Natale e Prezze­mo­lo, daran­no vita ad uno spet­ta­co­lo ric­co di musiche e can­zoni ese­gui­te live; una piog­gia di col­ori e luci scin­til­lan­ti cul­min­erà in una copiosa nevi­ca­ta sull’area di Fan­ta­sy King­dom che riem­pirà di stu­pore gli occhi di gran­di e pic­ci­ni.

 

Parole chiave: - -