Un notaio in comune: da aprile consulenza gratuita per cittadini e imprese di Lonato del Garda

06/04/2016 in Attualità
Parole chiave:
Di Redazione

Un notaio in comune: è atti­vo da aprile il servizio di con­sulen­za gra­tui­ta, gra­zie a una con­ven­zione stip­u­la­ta tra il Comune di Lona­to del Gar­da e il notaio di Desen­zano Chiara Grazi­oli.

La pro­fes­sion­ista ricev­erà al pri­mo piano del palaz­zo comu­nale, nei giorni e orari indi­cati, pre­via appun­ta­men­to. Le prime date già fis­sate sono le seguen­ti: lunedì  18 aprile, 9 e 23 mag­gio dalle 14 alle 15. Anche in segui­to sarà pos­si­bile fis­sare un appun­ta­men­to al numero tele­fon­i­co 030.91392217 (Seg­rete­ria comu­nale) e incon­trare il notaio negli orari con­cor­dati.

«Lo scopo – com­men­ta il sin­da­co – è di offrire a tito­lo gra­tu­ito un servizio di infor­mazione pre­ven­ti­va acces­si­bile al mag­gior numero di concit­ta­di­ni e, soprat­tut­to, a col­oro che non han­no il notaio “di fidu­cia” e che han­no bisog­no di rice­vere un con­sul­to, un ori­en­ta­men­to di mas­si­ma su alcune materie».

Il servizio è quin­di riv­olto a cit­ta­di­ni e imp­rese di Lona­to del Gar­da e la con­sulen­za gra­tui­ta potrà riguardare prob­lem­atiche e temi di inter­esse e com­pe­ten­za notar­ile, come per esem­pio i trasfer­i­men­ti, le suc­ces­sioni, i tes­ta­men­ti e le ques­tioni d’impresa.

 

 

Parole chiave: