venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàUn patto con la sponda Trentina: «Specializzare le proposte»
Accordo informale per la promozione del prodotto-lago

Un patto con la sponda Trentina: «Specializzare le proposte»

Una sorta di gentlemen agreement, cioè di «accordo amichevole» nella promozione del Lago di Garda è stato raggiunto tra l’area Nord (Trentino) e quelle Sud (Veneto e Lombardia). In pratica le due zone lanceranno sul mercato internazionale proposte promozionali diverse, per non «pestarsi i piedi». L’idea è insomma di «vendere» il lago nel suo complesso, certamente, ma valorizzando le specifiche attrazioni di ogni zona, puntando così a conquistare segmenti diversi del mercato turistico.Ne ha parlato ieri il presidente di «Ingarda» Ennio Meneghelli, durante la presentazione del nuovo portale «www.gardatrentino.it», In base all’acrdo, che ha comunque carattere informale, l’area del Garda Trentino punterà gli sforzi di promozione sul tema della «vacanza attiva» con la correlazione ai vari sport all’aria aperta (proprio a Riva del garda dal 23 al 25 maggio è prevista la prima edizione degli «Outdoordays», cioè la fiera attiva delle discipline fisiche all’aria aperta), mentre l’area sud del Garda incentrerà la promozione su altri apsetti, fra i quali tra gli altri, il golf e il turismo termale.Questo a seguito del fatto che il lago di Garda è al centro di un progetto di promozione interregionale finalizzato presentare l’ambito di vacanza in modo unitario sui mercati esteri.Tra le azioni già programmate anche il nuovo sito «visitgarda» che dovrebbe diventare snodo operativo per le realtà turistico-imprenditoriali che gravitano sul lago, considerato dai tedeschi, in particolare bavaresi, alla stregua del loro mare meridionale. Oltre al mercato tedesco si guarda all’Inghilterra, all’Olanda, ai Paesi scandinavi e all’Est.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video