Domenica 31 maggio, il Parco del laghetto in via Giotto si trasforma in una “palestra” a cielo aperto, grazie a una trentina di associazioni sportive desenzanesi riunite per l’XI Festa dello Sport

Una domenica all’insegna dello sport al Parco del laghetto di Desenzano del Garda

Parole chiave:
Di Redazione

Lo sport è impeg­no, pas­sione e con­di­vi­sione, è un otti­mo sti­mo­lo per la cresci­ta dell’individuo, ali­men­ta val­ori di parte­ci­pazione e di rispet­to del prossi­mo, car­i­ca l’autostima e, se prat­i­ca­to in grup­po, aiu­ta a mat­u­rare lo spir­i­to di squadra.

Per tut­ti questi motivi, per i tan­ti val­ori che inspi­ra e trasmette, anche quest’anno allo sport e ai suoi “adep­ti” l’amministrazione comu­nale ded­i­ca un even­to spe­ciale, domeni­ca 31 mag­gio, dalle 10 alle 19. Una gior­na­ta in cui saran­no pro­tag­o­nisti una trenti­na di grup­pi e asso­ci­azioni sportive del­la cit­tà, nel Par­co del laghet­to in via Giot­to. Il “pol­mone verde” di Desen­zano farà da pal­cosceni­co nat­u­rale all’XI Fes­ta del­lo Sport, nata per spazio e occa­sione d’incontro ai grup­pi sportivi del ter­ri­to­rio, pro­muoven­do le numerose dis­ci­pline, come pat­ti­nag­gio, vela, dan­za, cal­cio, ippi­ca, ten­nis, rug­by, sci…

Un’intera domeni­ca di fes­ta e anche di “prat­i­ca”, per “gio­care con le asso­ci­azioni”. La man­i­fes­tazione è a ingres­so libero e offre agli ospi­ti la pos­si­bil­ità di cimen­ta­r­si, per esem­pio, con prove di cal­cio e , cac­cia al tesoro, tiro con l’arco, lab­o­ra­tori di dis­eg­no e di sca­vo arche­o­logi­co, aero­mod­el­lis­mo, ippi­ca, fit­ness musi­cale e molto altro anco­ra.

«Sarà un’occasione – affer­ma l’assessore Valenti­no Righet­ti, con del­e­ga allo Sport – per stare insieme all’aria aper­ta, conoscere le numerose realtà sportive che ani­mano il nos­tro

e riu­nire le famiglie all’insegna del­lo sport. Col­go l’occasione per invitare i cit­ta­di­ni, anche quel­li che si dicono “aller­gi­ci allo sport” a venire a curiosare tra i vialet­ti del par­co, domeni­ca 31 mag­gio, per­ché la gior­na­ta potrebbe riv­e­lar­si inter­es­sante. Vor­rei, infine, ringraziare tutte le asso­ci­azioni coin­volte per la loro disponi­bil­ità e l’impegno dimostrati, gra­zie alle quali sono sta­ti pos­si­bili risul­tati con­di­visi, di cui ques­ta gior­na­ta di fes­ta è un otti­mo esem­pio».

Il pro­gram­ma com­ple­to del­la fes­ta del­lo Sport 2015 è disponi­bile sul sito del comune: http://www.comune.desenzano.brescia.it/pdf/2015/FestaSport.pdf.

In caso di piog­gia, l’evento sarà pos­tic­i­pa­to a mart­edì 2 giug­no.

 

 

Parole chiave: