Vaccinazioni anticovid per fragili e disabili: appuntamenti fissati direttamente da ASST Garda

26/03/2021 in Sanità
Di Redazione

ASST Gar­da avvierà da lunedì 29 mar­zo, uti­liz­zan­do un pro­prio canale di preno­tazione ris­er­va­to, la vac­ci­nazione anticovid19 delle per­sone con ele­va­ta fragilità o dis­abil­ità grave, sec­on­do quan­to defini­to dal Min­is­tero del­la Salute.

Si trat­ta com­p­lessi­va­mente di oltre 9.000 cit­ta­di­ni, pazi­en­ti già in cari­co alle strut­ture azien­dali e per alcune cat­e­gorie anche i care­giv­er, per i quali la preno­tazione ver­rà effet­tua­ta tele­foni­ca­mente da ASST Garda.

La chia­ma­ta avver­rà in ordine grad­uale preve­den­do inizial­mente i pazi­en­ti estrema­mente vul­ner­a­bili con grave com­pro­mis­sione del­lo sta­to di salute che ver­ran­no vac­ci­nati nei pri­mi giorni del­la prossi­ma settimana.

ASST Gar­da comu­nicherà diret­ta­mente il giorno, l’ora dell’appuntamento e le modal­ità per l’accesso alla vac­ci­nazione che ver­rà som­min­is­tra­ta prin­ci­pal­mente pres­so gli HUB vac­ci­nali atti­vati e per alcune patolo­gie pres­so i Pre­si­di Ospedalieri aziendali.